Prosegue a gonfie vele il progetto del Centro Formazione Calcio Caserta



10717554_10205149186472591_1750920763_n
Ivano Vigorito e Carmine Perone (Foto Vincenzo Di Monda)

Continua a gonfie vele il progetto del Centro Formazione Calcio Caserta del presidente Fabrizio Correra, che ha riaperto i battenti dopo le vacanze estive ad inizio settembre, confermandosi ancora una volta tra le migliori scuole calcio di Terra di Lavoro. La perfetta organizzazione, i sani principi ed uno staff preparato ed ambizioso fanno sì che tantissime famiglie casertane scelgano di affidare i propri figli al CFC, che quotidianamente si allena nel bellissimo centro sportivo del “Talamonti” dove, per fasce orarie, si svolgono le sedute della varie categorie che accoglie. Il punto di partenza è quello degli scorsi anni: serietà, divertimento e tantissime iniziative nell’arco dell’anno, volte a coinvolgere ragazzini, bambini e gli stessi parenti. Bella cornice di pubblico già all’open day dove i genitori hanno potuto tastare con mano la professionalità dello staff tecnico e gli allenamenti tipo, nel bellissimo centro sportivo al centro di Caserta.

A fare il resoconto dell’inizio della stagione del Centro Formazione Calcio Caserta è proprio il presidente Fabrizio Correra: «Siamo partiti molto carichi per la nuova stagione, forti della bella risposta ricevuta all’open day di settembre, sia registrando il riscontro positivo dei genitori ma soprattutto perché abbiamo visto i bambini divertirsi e sempre con il sorriso. Abbiamo iniziato in ritardo rispetto alle altre scuole calcio casertane ma vantiamo già molti iscritti che credono nel nostro giovane ma ambizioso progetto, con professionisti seri e motivati. Restiamo a disposizione per qualsiasi informazione ed aspettiamo genitori e ragazzini in settimana per l’inizio delle attività. Abbiamo tanti progetti in caldo per quest’anno: a breve ufficializzeremo una nuova affiliazione con un prestigioso club». A fargli eco anche uno degli istruttori, Ivano Vigorito: «Siamo tutti carichi per la nuova stagione e credo che ormai si conosca il nostro modo di lavorare, sinonimo di garanzia e fedeltà per i genitori che hanno sposato anche quest’anno il nostro progetto. Siamo un gruppo giovane ma con le idee chiare e già ricco di esperienza: più che una scuola calcio ci sentiamo una famiglia, insegniamo ad incitare i compagni, a giocare per la squadra, a fare gruppo ed a rispettarsi. I nostri obiettivi sono far divertire i bambini, formarli nella crescita sportiva ma ancor prima in quella caratteriale insegnandogli i sani valori dello sport e della vita. Per noi è questa la più importante vittoria: vederli sereni e divertiti, al di là di un gol, di una sconfitta o di qualsiasi risultato calcistico».



Della stessa opinione anche un altro talentuoso istruttore del Centro Formazione Calcio, Carmine Perone. «Ad Agosto abbiamo dato modo ai genitori di seguire il nostro lavoro: ci siamo allenati alla Reggia e li abbiamo accolti nell’open day del Talamonti, riscontrando molti consensi. Il nostro progetto prosegue a gonfie vele: l’idea è far divertire i bambini dando loro le giuste conoscenze sportive, aiutarli nella crescita professionale ma soprattutto nella vita di tutti i giorni trasferendogli i sani valori dello sport e del calcio che purtroppo, spesso si perdono. Vogliamo far giocare tutti e dare ad ogni ragazzino possibilità di esprimersi al meglio, restando presenti nella loro crescita con passione e dispensando consigli. Quest’anno ci alleneremo qui al ‘Talamonti’, la splendida struttura al centro città, sicuramente molto comoda da raggiungere. Abbiamo tante iniziative per i prossimi mesi: gite, tornei, cene e tutto ciò che possa coinvolgere i bambini e le loro famiglie. Inoltre, ci seguirà anche il centro Juvenilia di Caserta che verrà spesso sul campo per controllare postura e crescita di tutti i ragazzini». Non solo allenamenti ma anche tanto altro: previsto anche un servizio navetta per i bambini che ne vorranno usufruire, messo a disposizione dalla società e numerose iniziative nell’arco dell’anno. Ma il Centro Formazione Calcio Caserta ha ancora tantissimi progetti in serbo per questa stagione: tornei, momenti di coesione e tantissime novità per infondere sempre di più ai propri iscritti i veri valori dello sport e della quotidianità, con le migliori competenze tecniche, professionali ma soprattutto umane che Caserta possa offrire.


error: Content is protected !!
P