Casertana in palla, sei gol ad una buona Sessana



Gianluca De Angelis, per lui doppietta alla Sessana (Gianfranco Carozza)
Gianluca De Angelis, per lui doppietta alla Sessana (Gianfranco Carozza)

Amichevole di prestigio per la Sessana di Riccardo Ricciardi che affronta al ‘Montecuollo’ di Cellole la Casertana di mister Romaniello. Il tecnico della Sessana prova a schierare una formazione offensiva con soli due under in campo (rispetto ai tre obbligatori nelle gare ufficiali per i gialloblù) e 4 giocatori offensivi: i due attaccanti Grezio e Fava Passaro coadiuvati sugli esterni da Signorelli (l’ex Battipagliese non ha ancora firmato per i gialloblù) e l’ex Marcianise Di Ruocco. Dall’altro lato i falchetti si schierano con una sorta di 3-5-2 in cui Mancosu è il regista avanzato e insieme a De Marco a supporto delle punte Diakitè e De Angelis.

LA CRONACA. In avvio di gara è subito la Casertana a provare a prendere il comando del gioco ed impensierire Ciontoli con Capodaglio che dopo pochi minuti colpisce il palo con un sinistro a giro dal limite. Passano pochi minuti e la Casertana passa con De Angelis che colpisce dal limite sinistro dell’area e batte Ciontoli con un destro angolatissimo che si insacca sul primo palo. Prova a reagire la Sessana che non ha nessuna intenzione di difendersi ad oltranza ma al 15′ i rossoblù ripartono in contropiede e raddoppiano grazie ad un ottima ripartenza finalizzata al meglio da De Angelis  su assist di Mangiacasale, che da due passi mette alle spalle di Ciontoli con un piattone chirurgico. Il gran caldo la fa da padrone e condiziona il ritmo di gioco che non è altissimo; i rossoblù sembrano in controllo del match e triplicano al 32′ con uno dei migliori in campo, Mancosu che finalizza al meglio un gran lancio filtrante di Capodaglio ed insacca alle spalle dell’incolpevole Ciontoli. Cinque minuti dopo gli aurunci accorciano le distanze: spunto sulla sinistra di Di Ruocco che prova a beffare Gragnaniello in uscita, il pallone carambola sui piedi dell’esterno gialloblù dopo l’uscita del portiere rossoblù, appoggio all’indietro a Bosco che con un bel pallonetto di esterno sinistro insacca in rete. La prima frazione si prolunga fino al 51′ quando il direttore di gara manda le squadre al riposo sul 3-1 per gli ospiti.



La seconda frazione vede in campo numerosi nuovi innesti tra entrambe le squadre: mister Ricciardi manda in campo ben otto nuovi calciatori confermando solo Zamparelli, Bosco e Di Ruocco rispetto alla prima frazione di gioco. Cambi anche sulla sponda rossoblù con Romaniello ripropone una Casertana con molte novità. Gragnaniello, Finizio, Rainone, Idda, D’Alterio e Garofalo in difesa. Centrocampo con De Marco, Rajcic e Kuseta, Canalini-Ciotola in avanti. Subito in avanti la Casertana al 4′ della ripresa con Ciotola che cala il poker su assist di Canalini. Reazione immediata dei gialloblù che vanno in rete per la seconda volta al 7′ della seconda frazione grazie a Di Ruocco che parte in posizione dubbia e insacca alle spalle di Maiellaro. Continua la girandola delle sostituzioni. Ciotola fallisce la quinta rete al 23′ prima della rete di Kuseta che non fallisce con un gran mancino che si infila sotto la traversa su assist da destra di Gala. Padroni di casa ancora pericolosi in avanti con il giovane Acampora che elude l’intervento di Garofalo e prova il mancino dal limite sinistro dell’area, ma vede la sfera infrangersi sulla traversa al 33′. Al 39′ Canalini ancora pericoloso ma Tommasino dice no. Due minuti dopo l’attaccante dei falchetti chiude l’incontro con la rete del 6-2 dopo una bella finta in area su Crispo e rasoterra millimetrico vicino al palo.

 

SESSANA: (1° tempo) Ciontoli, Pisaniello, Arigò, Camorani, Zamparelli, Parente, Signorelli, Bosco, Grezio, Di Ruocco/Acampora, Fava Passaro; (2° tempo) Tommasino, Improta, Franco/Crispo, Zamparelli/Grimaldi, Iannitti, Lubrano, Bosco/Angelino, Di Lanna/Verrengia, Palumbo, Caterino, Di Ruocco/Acampora. All. Ricciardi

CASERTANA: Gragnaniello, Rainone, Finizio, Capodaglio, Idda, D’Alterio, Mangiacasale, Mancosu, Diakitè, De Marco, De Angelis. A disp. Maiellaro, Gala, Guglielmo, Rajcic, Varsi, Garofalo, Ciotola, Kuseta, De Filippo, Ginestra. All. Romaniello

RETI: 7′ e 15′ De Angelis (C), 32′ Mancosu (C), 37′ Bosco (S), 49′ Ciotola (C), 52′ Di Ruocco (S), 86′ Canalini (C)


error: Content is protected !!
P