Richard Howell è il nuovo centro della Pasta Reggia Caserta



Richard Howel
Richard Howel

La Pasta Reggia Caserta comunica di aver sottoscritto un accordo per la prossima stagione sportiva con Richard Howell, ala-pivot di 203 cm. Nato a Marietta il 26 settembre 1990, dopo l’high school nel suo paese natale, è approdato alla North State Caroline con cui ha disputato il campionato NCAA. Nei quattro anni universitari ha sempre migliorato le sue cifra, chiudendo l’anno da senior (2012/2013) con una media di 12,7 punti e 10,9 rimbalzi a partita. Dopo la Summer League di Las Vegas è stato chiamato dai Portland Trail Blazers (NBA) che a novembre lo hanno trasferito in D League alla formazione di Stampede con cui ha fatto registrare una media di 18 punti e 10,6 rimbalzi a gara in 20 partite. Ha, quindi, concluso la stagione agonistica nelle Filippine con la formazione Talk N Text dove ha giocato 15 partite (19,6 punti, 18,5 rimbalzi) ed è stato dichiarato il miglior giocatore straniero dell’anno. 
Richard Howell è il terzo statunitense proveniente da North Caroline State che approda nella Juvecaserta. Dalla stessa università in maglia bianconera prima di lui sono giunti Charles Shackleford e Joshua Powell.
“Con la firma di Howell – chiara il giemme Marco Atripaldi – si completa il roster per la prossima stagione. Howell è un elemento che abbiamo seguito fin dall’inizio della campagna acquisti ma che per motivi diversi non era disponibile. Ha le  caratteristiche richieste da coach Molin, essendo un giocatore in grado di ricoprire entrambi gli spot da lungo. Pur non essendo particolarmente alto, Richard è famoso per la sua durezza e competitività”  




error: Content is protected !!
P