San Michele Maddaloni, ecco il calendario



pallacanestro-san-michele-maddaloniÈ stato pubblicato negli scorsi giorni il calendario del prossimo campionato di Serie B (ex DNB) che vedrà ai nastri di partenza la Pallacanestro San Michele Maddaloni nel girone D. Esordio in trasferta per la compagine calatina, cosa che non succedeva da tre stagioni, quando i biancazzurri disputarono la prima partita del trionfale campionato di serie C Regionale (36 vittorie su 36 partite con la conquista anche della Coppa Italia di Lega) in quel di Capua. Da quando si è ritornati in un campionato nazionale, il Maddaloni ha dato il via alla propria stagione tra le mura del Pala Angioni-Caliendo contro Airola (DNC 2012/13) e Monteroni (DNB 2013/14) cogliendo una vittoria contro i primi ed una sconfitta contro i secondi.

Quest’anno i maddalonesi esordiranno in quel di Taranto (5 ottobre), campo che rievoca la promozione della stagione 2012/13, e poi ospiteranno alla seconda giornata il Venafro (12 ottobre), altra squadra affrontata in semifinale in quella vincente cavalcata verso la Serie B. L’inizio di questo campionato però non è dei più facili, visto che nelle prime quattro giornate i biancazzurri disputeranno tre partite fuori casa. Oltre a quella di Taranto, infatti, saranno di scena a Martina Franca il 19 ottobre e a Palermo il 26 ottobre, trasferta che rappresenterà la più lunga con i suoi 736 km circa della breve seppur vincente storia della società di patron Andrea De Filippo.



Il quinto turno (2 novembre) vedrà il Maddaloni ospitare la neopromossa Isernia, e poi in successione giocare a Monteroni (9 novembre), contro Francavilla (16 novembre), a Mola di Bari (23 novembre) e contro Bisceglie (30 novembre). Il mese di dicembre inizierà con i calatini che ospiteranno Vasto il 7, per poi proseguire gli impegni agonistici a Pescara (14 dicembre), contro Catanzaro (21 dicembre) e ad Agropoli (28 dicembre) che sancirà, proprio come nello scorso torneo, la fine del girone d’andata con conseguente definizione delle squadre che parteciperanno ai playoff della LNP Coppa Italia.

Il nuovo anno comincerà contro Taranto l’11 gennaio, visto che il giorno della Befana è in programma l’All Star Game della LNP riservato, però, soltanto all’A2 Gold e Silver. Il 18 gennaio c’è poi la trasferta a Venafro e così via, giocando contro Martina Franca (25 gennaio), contro Palermo (1 febbraio), a Isernia (8 febbraio), contro Monteroni (15 febbraio), a Francavilla (22 febbraio) e contro Mola di Bari (1 marzo).

Nel weekend del 6-8 marzo 2015 ci sarà la fase finale della LNP Coppa Italia alla Fiera di Rimini, e dunque il Maddaloni tornerà sicuramente in campo il 15 marzo a Bisceglie. Doppio impegno abruzzese il 22 marzo a Vasto e il 29 marzo contro Pescara. Il 5 aprile si osserverà il riposo per le festività pasquali, mentre il 12 aprile i biancazzurri saranno impegnati a Catanzaro e concluderanno la stagione regolare tra le mura amiche contro l’Agropoli il 19 aprile.

Al termine della regular season le squadre qualificate dal primo all’ottavo posto accederanno ai playoff, la quattordicesima retrocederà direttamente in Serie C, mentre le squadre rimanenti non disputeranno ulteriori incontri. I quarti di finale si disputeranno al meglio delle tre gare (26 e 30 aprile, 3 maggio 2015) con accoppiamenti 1a-8a, 4a-5a, 2a-7a e 3a-6a. I turni delle semifinali (10, 12, 15, 17 e 20 maggio) e della finale (28 e 30 maggio, 2, 4 e 7 giugno) sono stati estesi al meglio delle cinque gare. La squadra vincitrice dei playoff accederà allo spareggio promozione da disputarsi in sede unica nei giorni 12 e 13 giugno, e che vedrà parteciparvi le vincitrici degli altri giorni, che si sfideranno mediante il seguente calendario: Vincente girone A-Vincente girone B, Vincente girone C-Vincente girone D. Le squadre vincitrici saranno promosse al campionato di A2 Silver, le due perdenti invece si sfideranno con in palio la terza ed ultima promozione per l’A2 Silver.


error: Content is protected !!
P