La sportività di Zippo: “Lacrime di gioia nonostante la sconfitta, grazie a tutti”



I tifosi dell'Albanova
I tifosi dell’Albanova

E’ un giorno amaro per l’Albanova uscita sconfitta oggi dal Comunale di San Cipriano ai danni di un onesto Città di Casoria. Il campo va cambiando e finalmente si registra una bella pagina di sport con un’accoglienza splendida agli avversari prima ,durante e dopo la gara.Si accetta il risultato sportivo e si cerca giocoforza di programmare il futuro. Giuseppe, Giovanni e Domenico Zippo hanno a cuore le sorti del calcio cittadino cercando da sempre in ogni iniziativa di coinvolgere quanti più tifosi. Bello vedere oggi allo stadio i bimbi della locale scuola calcio: a loro futuri campioncini del domani esempi di correttezza e fair play.

Il presidente Giuseppe Zippo incassata la sconfitta ed eliminazione della propria squadra tende a ringraziare tutti coloro che hanno sostenuto la squadra: “Oggi è stato il grande giorno, quello che abbiamo tanto atteso e sognato ma il finale non è stato come lo avevamo immaginato. Il calore di tutti voi è stata la vittoria più grande. Siamo giunti al termine di quello che non è stato solo un campionato ma un vero e proprio cammino che ha visto combattere una squadra di uomini, che ha perso pezzi per strada e guadagnato presenze importanti..Potrei dilungarmi dicendo cose dette e ridette cento volte ma voglio evitare.Stasera mi sento di dire grazie a tutti coloro che ci hanno sostenuto, a tutti coloro che ci hanno fatto sentire grandi,importanti, che con piccole frasi e gesti ci hanno dato la voglia di iniziare ,continuare e non mollare.Grazie a tutti voi che siete stati autori inconsapevoli di un successo che senza di voi non ci sarebbe stato..un successo sì!



Il presidente Zippo
Il presidente Zippo

Il successo di un progetto che oggi più che mai è forte e vivo nel cuore di tutti noi!Il successo di un progetto che si chiama Albanova e che oggi mi sento di gridare a tutti voi!Il nostro è stato un successo ..ed un finale imprevisto non rovinerà questo sogno che voi come me portate nel cuore!Questa sera asciugo lacrime di gioia,quella gioia di aver sentito vivo un sogno che nonè più soltanto di pochi ma di una moltitudine di persone, tifosi,amici!Allora forza!Non perdiamo la voglia di raggiungere quel sogno!Inciampare e poi rialzarsi. Scrollarsi la polvere di dosso,ricominciare e tirare dritto verso la meta e stavolti più forti e decisi che mai!Io ero qui..sono qui e sarò qui!Qui con tutti voi!Qui con l’Albanova che ha bisogno di tutti noi!”

I complimenti degli avversari nella loro pagina di facebook rafforzano la tesi del presidente . Si accetta il risultato sportivo puntando ad un immediato riscatto partendo dall’entusiasmo di oggi e quanto di buono fatto da tutta la famiglia Zippo negli ultimi due anni per il rilancio del calcio a SanCipriano. Si riparte più forti di prima!

MARIO FANTACCIONE


error: Content is protected !!
P