Il San Nicola fa festa in 8: il pari vale la salvezza ai danni del Dugenta



Il San Nicola 2009 festeggia
Il San Nicola 2009 festeggia

Sono serviti in tempi supplementari per decretare chi tra San Nicola e Dugenta si è salvato e chi invece è retrocesso nello spareggio play-out del girone B di Prima Categoria. Dopo 120 minuti di gara, sono i sannicolesi del presidente Francesco Maiello a festeggiare la permanenza in Prima Categoria. Per tutto il tempo il risultato non si è mai schiodato dal punteggio di 0-0 così, come previsto dal regolamento del calcio dilettante, a salvarsi è la squadra che è meglio posizionata in campionato, il San Nicola quintultimo rispetto al Dugenta giunto penultimo nella classifica finale. Nell’arco del match i sannicolesi di Ilio Caiazza sono andati vicino al goal, colpendo per tre volte la traversa con Carta e Porrini. A caratterizzare la gara sono state comunque le tante espulsioni, ben cinque: tre per il San Nicola mentre due per il Dugenta. Dopo 10 minuti si vede sventolare il cartellino rosso Simeone. Parità numerica ritornata al 68’ con Carofano che va anzitempo a farsi la doccia, poi San Nicola in 9 con l’espulsione di Francesco Motta all’82’. Infine, nei tempi supplementari, l’arbitro ne caccia uno per parte: Maietta e Rispoli (97’). Ciò comunque non modifica il risultato di una partita che finisce col punteggio di 0-0.

SAN NICOLA: Maietta, Della Peruta, Simeone, Isernia (91’’ Merola), Pandolfi, Vitale, Carta, Motta Francesco, Nubifero (75’ Ferone), Porrini (98’ Sicuro), Motta Nicola. In panchina: Abate, D’agostino, Valente. Allenatore: Ilio Caiazza.



DUGENTA: Del Bene, Rene, Abbatiello, Lettera, Rispoli, Bruscella, Anatriello, Legnante, Salzano, Carofano, Cinelli.  In panchina: Perna, Di Meo, Di Caprio, Gisunti Agostino, Sellitto, Gisunti Giuliano, Basilico. Allenatore: Andrea Piccoli

ARBITRO: Giovanni Napolitano di Napoli

NOTE: Espulsi: Simeone, Motta Francesco, Maietta (S), Carofano, Rispoli (D).


error: Content is protected !!
P