Il Koinè ad un passo dalla promozione in D



Coach Fiorillo durante un timeout
Coach Fiorillo durante un timeout

Un solo passo, piccolo ma enorme, da fare per raggiungere un grandissimo traguardo. Il Koinè si aggiudica il primo round della finalissima per la promozione nel campionato di serie D e sogna il salto tanto atteso e meritato. Gli arancioneri di coach Fiorillo travolgono l’Abatese nel primo match della finalissima; un match giocato con grandissima voglia ed intensità dai ragazzi sannicolesi che hanno dimostrato, nuovamente, tutto il loro grandissimo valore. Una vittoria mai in discussione, un successo strameritato e splendido per un gruppo che, ormai, non fa più notizia per l’ottimo gioco che esprime e per la forza che dimostra sul parquet. Al Pala Ilario è stata una passerella per gli arancioneri che, dopo qualche minuto di studio, hanno immediatamente schiacciato il piede sull’acceleratore, spazzando via i malcapitati avversari. A turno, praticamente tutti i chiamati alla battaglia, hanno risposto presente bucando la difesa ospite mentre, dall’altro lato del campo, il canestro era strettissimo per i ragazzi di coach Festinese. Non solamente i soliti Di Monaco, Bisaccia e Santoro, ma c’è tantissimo dei giovani Izzo e Salzillo in questa splendida affermazione casalinga. Russo, dall’altro lato, ha predicato nel deserto ed i soli 42 punti messi a referto testimoniano la totale differenza di passo tra le due compagini. Adesso il Koinè è ad una sola vittoria dalla promozione in un campionato di maggior fascino e prestigio: una promozione che Cefariello e compagni hanno dimostrato di meritare. Manca solamente una vittoria e lo spumante potrà essere stappato per la seconda formazione di San Nicola la Strada.

KOINE’ SAN NICOLA  – ABATESE       67-42



Koinè San Nicola la Strada: Bisaccia 11, Campolattano, Carozza 8, Cefariello 4, Colavecchia, D’Orta, Di Monaco 11, Izzo 14, Maka 2, Salzillo 12, Santoro 5. All. Fiorillo.
Abatese: Del Gaudio, Delle Donne 6, Russo 12, De Cola, D’Aniello 9, Sorrentino ne, Troise 5, Sicignano 2, Esposito 2, Iovino 4, Parmentola, Sammarco 2. All. Festinese


error: Content is protected !!
P