Alp Airri Volley Aversa, alla ‘De Curtis’ non si passa: successo per 3-0 contro l’Ottavima



Una fase della gara
Una fase della gara

Alla ‘De Curtis’ non si passa. L’Alp Airri Volley Aversa piazza la settima vittoria consecutiva in campionato e conserva quindi il primo posto in solitaria. Neanche l’Ottavima, terza forza del girone, ha potuto niente contro capitan Gargiulo e compagne. Le atlete del presidente Gianni Apicella, con una prestazione maiuscola, sono riuscite a far gioire i tifosi presenti sugli spalti con un successo per 3-0 che lascia poche attenuanti alle avversarie. Troppo forte la formazione allenata da coach Nico Borghesio e nulla hanno potuto le napoletane che sono riuscite a lottare solamente nel primo parziale. Distribuzione perfetta di Migliardo e attacchi super hanno regalato tre punti fondamentali che permettono di guardare con estrema fiducia al futuro. L’Alp Airri Volley Aversa ora osserverà un turno di riposo e tornerà in campo solamente il prossimo 12 dicembre con un’altra sfida interna, questa volta contro il Club Volley Saviano.

Tornando alla sfida con Ottavima è quasi superfluo dire che non c’è mai stata storia. Subito 4-1 per l’Alp dopo pochi secondi. I punti di vantaggio diventano immediatamente 4 quando Nina piazza la sua prima fast della gara per il 7-3. Al primo time-out tecnico del match i punti di vantaggio sono addirittura 8 con l’errore in ricezione di Ottavima che vale il 12-4. Le napoletane però non vogliono mollare e provano a rientrare in partita con tre punti consecutivi che portano la contesa sul 15-9. Ma l’ace di Imperato e il primo tempo di Nina regalano il massimo vantaggio (19-10). La squadra di Borghesio arriva sul 23-15 col pallonetto di Mancini ma poi c’è un piccolo black out che riporta sotto l’Ottavima (23-19) e costringe coach Borghesio a chiamare time-out. Al rientro in campo è ancora Mancini a siglare il ventiquattresimo punto mentre a chiudere il set ci pensa Nina col primo tempo del 25-21.



Nel secondo set Ottavima in pratica non scende in campo. Cinque punti consecutivi e ben 9 nei primi dieci del parziale. L’Alp va subito avanti 9-1 e al primo time-out è già +10 (12-2). Il vantaggio aumenta con la parallela di Gargiulo del 16-4. A muro la centrale siciliana Vassallo non fa passare un primo tempo avversario e stoppa l’Ottavima per il 19-6. Capitan Gargiulo fa esultare la ‘De Curtis’ con l’ace del 21-6. Il set scorre veloce e passa veramente poco per vedere la fine delle ostilità. Un attacco out delle napoletane e quindi l’attacco di Imperato, solamente toccato dal muro, porta l’Alp Airri Volley Aversa sul 2-0. Set chiuso 25-10.


error: Content is protected !!
P