L’Atletico Pkh inizia col sorriso, Mope’ sconfitto



Una fase della gara (Foto Marciano)
Una fase della gara (Foto Marciano)

Esordio vittorioso per l’Atletico PKH (targato GoldwebTv, Caserta Drink Øl, GoldBetCafè, Centro Genesis, T&T Impianti e Copynet) che nella nuova casa del Pala Don Bosco conquista lo scalpo del Mopè Portico e comincia nel migliore dei modi la sua settima stagione di vita. Una vittoria importante per un roster che ha cambiato parecchio rispetto allo scorso anno e si presentava con diverse assenze importanti: come da logica, ci sono stati momenti di blackout alternati a minuti di una pallacanestro pregevole. Era importante vincere anche perché il Mopè, storicamente, è sempre stato un avversario tosto ed indigesto ai casertani: anche stavolta i rossoblù hanno reso la vita difficile ai padroni di casa che, però, se la sono cavata egregiamente grazie ad una fase centrale molto positiva. La classifica si muove, il PKH può essere già contento così.
LA CRONACA. Nel quintetto iniziale del PKH c’è subito spazio per l’ex Fabio Testa ma partono meglio gli ospiti grazie a Palmiero (0-5). Il primo punto stagionale arriva con un tiro libero di Enzo Visone ma i locali faticano a prendere il comando delle operazioni complice anche una disastrosa serata nei tiri liberi. Laudisio e Baccaro suonano la carica, Napoletano firma il +5 ma il Mopè trova il pareggio, sul finire di quarto, dopo un fallo tecnico sanzionato a Visone per proteste e coi quattro punti filati di Trotta. La musica cambia, completamente, nel secondo quarto: Laudisio e Chiacchio trovano costantemente la via del canestro, Visone si fa perdonare l’inizio negativo e la forbice di allarga (29-19). I viaggianti si caricano di falli, Merola compie addirittura il quinto fallo già nel secondo periodo mentre Palmiero cerca di tenere i suoi attaccati al match. Cosa che non riesce visto che la premiata ditta Visone-Chiacchio fa il vuoto fino al +11 dell’intervallo lungo. Si ritorna in campo e Visone infila la bomba del +14. Perri, con cinque punti consecutivi, ricuce parte del gap ma Iodice e Ranieri aumentano i giri e la partita resta saldamente nelle mani del PKH. La gara sembra chiusa ma il Mopè reagisce grazie a capitan Parillo: con un colpo di reni memorabile e grazie ai canestri di Perri, la partita si riapre sul 57-52 al 38’. Un antisportivo contro G.Palmiero ed i punti di Testa, Visone e Laudisio fanno scorrere i titoli di coda alla prima vittoria dell’Atletico PKH.

ATLETICO PKH – MOPE’ PORTICO 62-52



ATLETICO PKH CASERTA: Pezzella, Chianese, Ranieri 2, Iodice 14, Laudisio 11, Anzoini, Di Silvestro 2, Chiacchio 9, Baccaro 4, Visone 13, Napoletano 4, Testa 3.
MOPE’ SPORT DIVISION PORTICO: Maesano 5, Trepiccione, Sepulveres 2, Merola, M.Palmiero 12, Trotta 6, A.Palmiero, Ruggiero 2, Perri 10, Parillo 6, G.Palmiero 9.
ARBITRI: Ausiello e De Lillo.
PARZIALI: 17-17, 36-25, 51-38


error: Content is protected !!
P