Campionati Under 17: Pallacanestro San Michele ai nastri di partenza



Basketball - Alba Berlin vs. Lokomotiv Kuban KrasnodarDoppia fatica giovanile per il San Michele Maddaloni in quanto, nella categoria Under 17, sarà impegnato tanto nel campionato Elite quanto in quello Maschile. Entrambi i campionati scatteranno questa settimana, con impegni ovviamente diversi.
Il campionato Under 17 Elite, formulato da due raggruppamenti da 8 squadre ciascuno, vede i biancazzurri di coach Antonio Borrelli inseriti nel girone A insieme alle compagini della Pol. Pro Cangiani, contro cui esordiranno sabato 1 novembre alle ore 19:00 al Pala Angioni-Caliendo, del C.S. Secondigliano, del Basket Club Giugliano, della Virtus Benevento, e alle casertane Virtus ’04 Curti, L.B.L. Caserta e Juvecaserta Accademy. Nella prima fase di questo campionato, che terminerà il 14 febbraio, i maddalonesi affronteranno le suddette squadre avversarie in gare di andata e ritorno. È bene menzionare anche il girone B composto dalle seguenti squadre: C.A.P. Nola, C.B. Pianura, Azzurro Napoli, Basket San Sebastiano al Vesuvio, Sporting Portici, Pall. Picentia, Scuola Basket Salerno e Join Venture Gragnano.
Per la seconda fase del torneo ci sarà l’ingresso delle formazioni escluse dalla Fase Interregionale del campionato Under 17 Eccellenza, e si tratta delle terze, quarte, quinte e seste classificate dei raggruppamenti C e D. In questo round si formeranno ulteriori quattro gironi ciascuno formato da 6 compagini, e che si andranno a comporre in base alle varie posizioni che ogni squadra occuperà al termine, appunto, della seconda fase del torneo Eccellenza e della prima fase di quello Elite.
Anche per questa seconda fase sono previste gare di andata e ritorno contro le avversarie del proprio raggruppamento, e si avrà inizio il 22 febbraio per concludersi il 3 maggio. Soltanto le prime classificate dei quattro gironi (C-D-E-F) accederanno al Concentramento finale del 13 e 14 maggio che permetterà soltanto alla compagine vincitrice di accedere alla Seconda Fase Interregionale, con opportunità, dunque, di giocarsi le proprie chance di partecipazione alle Finali Nazionali.
Il campionato Under 17 Maschile, invece, vedrà ai nastri di partenza ben 64 squadre suddivise in 6 raggruppamenti (A-B-C-D-E-F) da 10 o 11 squadre. Per quel che riguarda il San Michele Maddaloni, i giovani calatini sono stati inseriti nel girone B insieme alle formazione casertane Cedri San Nicola, C.B. Mondragone, L.B.L. Caserta, Pall. Santa Maria a Vico, Basket Casapulla ‘A’, Basket Casapulla ‘B’, Pol. Albanova Casal di Principe, Orta Sport Orta di Atella, All Green Basket Company Piedimonte Matese e Virtus Sinuessa Mondragone.
Esordio per i ragazzi guidati in panchina da coach Ferdinando De Maria giovedì 30 ottobre alle ore 18:30 presso la Tendostruttura di Airola contro il Santa Maria a Vico, e termine della prima fase il 10 aprile. Alla seconda fase vi parteciperanno soltanto le prime otto classificate di ciascun girone (finiscono la stagione tutte le altre), con le prime quattro che andranno a comporre ulteriori quattro raggruppamenti da 6 squadre ciascuno per il tabellone Gold, mentre le compagini dal quinto all’ottavo posto comporranno quattro gironi sempre da 6 squadre per il tabellone Silver. Questa seconda fase scatterà il 15 aprile e terminerà il 13 maggio, e vedrà le squadre affrontarsi in gare di sola andata. Soltanto le prime due classificate di ciascun raggruppamento accederanno al tabellone dei quarti di finale, con match di sola andata da disputarsi in casa della squadra meglio piazzatasi. Per il 28 e 29 maggio sono in programma i Concentramenti finali tanto per il tabellone Gold quanto per quello Silver.

Questi i due roster delle squadre impegnate nei campionati di categoria, tenendo presente che gli atleti possono comunque interscambiarsi tra di loro di partita in partita.
Under 17 Elite:
Luca Chiriano 1998
Gabriele Tangredi 1998
Giovanni Mandato 1998
Marco Pagano 1998
Davide Lucariello 1998
Giuseppe Pascarella 1999
Rosario Bocciero 1999
Massimo Brancaccio 1999
Antonio Cioppa 1999
Mattia Nappi 1999
Christian Ciccone 1999
Romolo Junior Cicala 1999
Allenatore Antonio Borrelli
Assistente Ferdinando De Maria



Under 17 Maschile:
Antonio Cioffi 1998
Bruno Notaro 1999
Fabio Nuzzo 1999
Francesco Famoso 1999
Vincenzo Ferraro 1999
Luigi Farina 1999
Simone Ricciardi 1999
Luca Pio Daddio 1999
Gianluca Sarchioto 1999
Salvatore Tirino 1999
Emanuele Barbato 1999
Vincenzo Di Matteo 1999
Allenatore Ferdinando De Maria


error: Content is protected !!
P