I falchetti al banco di prova della Coppa Italia



TIMCUP2016Dopo un’estate movimentata e chiacchierata, si entra definitivamente nel vivo. Il periodo delle amichevoli e dei risultati da accettare col sorriso, anche se non particolarmente positivi, perché “siamo ancora in rodaggio” sono finiti e con il turno preliminare di Coppa Italia si comincia a fare sul serio. La sfida contro il Tuttucuoio sarà il prologo di una stagione che i tifosi casertani sperano possa essere più soddisfacente e pregna di successi delle ultime trascorse quasi sempre col “magone”, per quello che sarebbe potuto essere e invece non è stato.

Contro l’Avellino nell’ultima uscita i ragazzi di Tedesco hanno dato segnali incoraggianti, anche se (inevitabilmente visto che siamo ancora a luglio) i meccanismi vanno perfezionati e la rosa integrata di elementi che abbinino esperienza e qualità, in grado di aiutare il tecnico a svolgere il suo lavoro di “assemblaggio”. Lo stesso mister dopo la gara con i biancoverdi, se da una parte ha sottolineato la buona prova, dall’altro ha – tra le righe – rimarcato le lacune: “La squadra è molto giovane – ha detto – E il rischio era di fare una brutta figura contro un Avellino esperto e quadrato. Invece abbiamo tenuto bene il campo è giocato la nostra gara, anche se – ovviamente – c’è ancora moltissimo da lavorare. Nuovi acquisti? Non sono io a dover rispondere, io do indicazioni delle esigenze, poi è la società a lavorare in questa direzione”.



Intanto, però, il calendario non aspetta e domenica i Falchetti scenderanno in campo contro il Tuttocuoio per regalare la prima gioia ai propri tifosi. E nonostante tutte le difficoltà, c’è fiducia tra i supporters, ma non solo: anche i bookmakers, ad esempio, vedono la Casertana favorita in questa partita (la vittoria è data a 2 volte la posta, mentre il pareggio è quotato a 3,2 ed un’eventuale affermazione dei toscani in trasferta vale addirittura 3,6). Tutte le quote delle gare di Coppa Italia sono disponibili all’indirizzo http://www.sportytrader.it/coppa-italia.html, dove è possibile anche approfondire il pronostico che dà come vincente la Casertana.


error: Content is protected !!
P