Il Gladiator punta su tante riconferme: in serata l’incontro



Il Medea Resort
Il Medea Resort

Il Gladiator riparte dalle riconferme. Il presidente Massimo Savoia ha richiamato uno per uno tanti degli atleti della scorsa stagione ed ha fissato un incontro comune, in programma in serata presso il nuovo quartier generale designato dal club: il Medea Resort di Triflisco. Nel noto ristorante ubicato nella piccola località di Bellona, Massimo Savoia sarà accompagnato dal vice presidente Raffaele Piscitelli, dall’allenatore Gennaro Fischetti, dal consulente di mercato Tommaso Bucciero e dalla tesoriera Giulia Abdula. Non ha potuto dare il proprio assenso a questo appuntamento, invece, il direttore generale Josè Alberti che domani mattina s’incontrerà con Savoia.

L’ancora di salvezza. L’intento della società è quello di trovare l’intesa giusta con giocatori che, nonostante la retrocessione, potrebbero essere molto utili alla causa neroazzurra in un campionato di livello inferiore rispetto alla Serie D qual è l’Eccellenza. Senza dimenticare che molti non hanno ancora presentato il reclamo contro il club della città del Foro, come fatto da Gennaro Simonetti, poiché erano in attesa di conoscere l’evoluzione del sodalizio sotto le mani di Massimo Savoia. Grazie a questi eventuali accordi, i giocatori entreranno a far parte del nuovo organico e farebbero tirare un sospiro di sollievo ai tifosi neroazzurri. Questa è l’ancora di salvezza, scelta da Massimo Savoia per salvare il Gladiator dal baratro. Altrimenti ora, senza il suo escamotage, non staremmo parlando di calcio giocato, bensì del fallimento dello storico marchio sammaritano, caduto nel baratro a causa della pessima gestione di Vincenzo Vito e Francesco Stellato, i quali da gennaio a maggio hanno lasciato i calciatori senza ricevere neanche una mensilità.



Le possibili conferme. Sarà questa la base che costituirà l’organico, a cui verranno aggiunti nei prossimi giorni altri calciatori di spessore. I calciatori contattati sono il portiere Giuliano Munao, i difensori Fabio Ferrara, Alessandro Diana, Francesco Laezza, Raffaele Esposito, i centrocampisti Francesco Puccinelli, Alfonso De Feo, Francesco Franchini, Vincenzo Carfagno, Domenico Mele, infine gli attaccanti Carlo De Falco, Paolo Mazza, Gennaro Del Gaudio. A questi si aggiungono i due talenti provenienti dalla juniores Nunzio Carnevale (classe ’96) e Mario Palmiero (classe ’95). A questo gruppo si aggiungono i tre nuovi acquisti Carmine Gagliano, Luigi Fabozzi e Luigi Parentato. I vertici del club sammaritano proveranno a confermare buona parte degli atleti sopra menzionati, che scambieranno le prime parole con il nuovo tecnico Gennaro Fischetti e, qualora dovessero accordarsi, si presenteranno al raduno del Gladiator, previsto per mercoledì 6 agosto. Secondo quanto indicato da Massimo Savoia, questo sarà il giorno di inizio della preparazione della stagione 2014-2015, in un luogo che verrà indicato di seguito.


error: Content is protected !!
P