Trofeo delle Regioni: la Volalto presente con Trombetta e Negro



Ancora soddisfazioni in casa Volalto.

Maria Trombella e Sofia Negro
Maria Trombella e Sofia Negro

, classe 2000, e Sofia Negro anche lei nata nel 2000, faranno parte della selezione campana che parteciperà al Trofeo delle Regioni, al via oggi, lunedì 29 giugno,con la cerimonia inaugurale di Gioiosa Marina in provincia di Messina.



Trombetta gioca nel ruolo di schiacciatrice nel campionato di serie D, Maria Sofia Negro, è una pallegiatrice in forza sia alla formazione under 16 di Rossella Ricci che alla Volalto Aversa in serie C. Entrambe atlete di grande talento, ragazze nelle quali la società casertana crede tantissimo. Per Maria Sofia Negro, quello che va a chiudersi è stato un finale di stagione decisamente importante Dopo l’ottimo collegiale interzonale, si era guadagnata, infatti, anche la convocazione per il collegiale nazionale di Trento svoltosi alla fine di maggio.

Oltre alle due giovani rosanero, questa edizione del trofeo delle regioni, griffato Kinderiadi, vedrà anche la partecipazione del direttore tecnico volaltino, Pasquale d’Aniello, presente in Sicilia in qualità di rappresentante degli staff delle nazionali giovanili e impegnato alla ricerca di nuovi talenti.

La parte giocata comincerà domani, martedì 30 giugno, con la a prima fase del torneo che vedrà le 42 rappresentative regionali divise in sette raggruppamenti. Complessivamente il primo giorno si disputeranno 42 gare per arrivare a compilare una prima classifica che qualificherà alla fase successiva le prime sedici formazioni, sia nel maschile che nel femminile.

Nei due giorni successivi, 1 e 2 luglio,  si procederà su 4 campi per arrivare a determinare gli accoppiamenti dei gironi di semifinale che si disputeranno venerdì (3 luglio) mentre le due finali sono in programma a Patti sabato mattina. (4 luglio).

Sarà quindi una vera festa per il volley giovanile italiano che si presenta con numeri importanti in termini di partecipazione complessiva, quasi mille tra atleti e tecnici, e con le strutture ricettive della costa tirrenica messinese che hanno fatto registrare il “sold out”, segno che il binomio sport turismo è certamente importante per l’economia del territorio.

” Un grosso in bocca al lupo a entrambe le nostre giovani atlete – il saluto del presidente rosanero, Agostino Barone –  La loro convocazione ci riempie di gioia e ci inorgoglisce. Questi continui attestati di stima  sono il giusto premio all’ottimo lavoro dagli allenatori volaltini abilmente coordinati dal nostro direttore tecnico d’Aniello anche lui in presente in Sicilia per conto della Federazione.”.

Infine anche gli amanti della tecnologia avranno modo di apprezzare i cinque giorni di gare grazie alla presenza del TieBreakTech, partner tecnologico della manifestazione, che fornirà due importanti servizi. Il primo è la ripresa video di tutti gli incontri che verranno messi a disposizione degli staff tecnici delle selezioni per studiare i loro prossimi avversari con la contestuale pubblicazione on-line su MatchShare – la piattaforma di condivisione video di TieBreakTech – per permettere la visione da casa a tutti gli appassionati.

La seconda novità sarà invece il report statistico di tutti gli incontri con un team di scoutmen che effettuerà la rilevazione delle gare in tutti i campi da gioco e le statistiche saranno disponibili al termine di ogni partita.

Grazie a queste verranno quindi realizzate le classifiche di rendimento di tutti gli atleti (top scorer, miglior attaccante, miglior ricevitore, miglior muro, …) e pubblicate in tempo reale sul sito della manifestazione www.kinderiadivolley.it


error: Content is protected !!
P