San Nicola, la carica del tecnico Caiazza: “Concentrati per ottenere la salvezza contro il Dugenta”



11080809_825468294206671_2356412792267899252_oRitorna in campo il San Nicola dopo la fine del campionato, l’avversario di domani sul campo di San Marco Evangelista sarà il Dugenta nel play-out del girone B di Prima Categoria. Uno strano scherzo del destino mette contro due squadre che si sono affrontante nell’ultimo match casalingo dei sannicolesi, la gara terminò con una vittoria dei casertani. Con il vantaggio casalingo e con il doppio risultato a favore al 120′ il giovane tecnico Ilio Caiazza non abbassa la guardia e si prepara così alla partita: “Mi aspetto una gara corretta e leale, ma sicuramente molto combattuta, dove a prevalere sarà la squadra che riuscirà a rimanere concentrata per tutti i 90 o 120 minuti. A due settimane dalla fine del campionato, per noi tre considerando il riposo forzato nell’ultima giornata, l’aspetto più importante per entrambe le squadre sarà sicuramente tenere alta la concentrazione. Nella gara disputata in campionato, ove avemmo la meglio con una grande prestazione dei miei ragazzi, il Dugenta ci mise in forte difficoltà soprattutto con il veterano Anatriello che conosco da tempo, giocatore difficile da marcare quand’è in giornata, nonostante l’avanzata età è ancora capace di pungere e far male alle difese avversarie. Detto questo la gara di campionato è sicuramente diversa dal play-out, dove incide molto di più l’aspetto mentale e conta molto l’approccio alla gara”

Doppio risultato. Il San Nicola oltre ad avere il vantaggio del fattore casa, ha a disposizione due risultati su tre al termine dei supplementari: “Di fatto il doppio risultato a disposizione è un vantaggio,ma mentalmente può essere controproducente. Ripeto, in queste partite secche l’aspetto mentale e la concentrazione sono fondamentali. Dovremmo essere bravi a stare sul pezzo ed a lottare su ogni pallone senza dare nulla per scontato e senza pensare che il pareggio potrebbe andar bene. Spero di non dover disputare un’altra partita oltre quella con il Dugenta, ma qualora ciò accadesse, sicuramente incontreremo una squadra con il coltello tra i denti. Il Foglianise mi è apparso molto organizzato con una guida tecnica all’altezza se devo essere sincero, l’Apice è una grande squadra ed ultimamente ha messo tante squadre in difficoltà.” 



Probabile formazione. Preferisce non sbilanciarsi il tecnico: La rosa già si era assottigliata al mio arrivo e poi via via si è ulteriormente ridotta negli ultimi due mesi. Ma con i giocatori a disposizione, facendo due calcoli, la squadra ha fatto un girone di ritorno con una media sicuramente invidiabile. Ho ancora qualche dubbio da sciogliere e lo farò solo domani nel pre-partita. Spero che i miei ragazzi affrontino la gara con il giusto atteggiamento per portare alla salvezza il San Nicola. Vorrei concludere facendo un grosso in bocca al lupo al San Marco Evangelista per i play-off che si appresta ad affrontare e dove militano molti ragazzi che stimo, una squadra sicuramente non inferiore a nessuna delle altre”


error: Content is protected !!
P