Basket Casapulla, da sabato l’Under 14 alle final four del campionato Elite



Prokom beats Spartak 50-45 in VTB United League Group B matchAmpiamente preventivabile quello dell’Under 14 Elite di coach Antonio Merola, travolta 85-59 in casa della capolista Del. Fes. Avellino, vera dominatrice della stagione. Il primo periodo è discreto per i gialloviola che grazie a Moccia e Tartaro restano a contatto, prima del tentativo di fuga irpino, materializzatosi sul 20-11 di fine frazione. Poi, nel secondo quarto la Del. Fes. prende il largo, stringendo le maglie in difesa grazie ad una zone press molto aggressiva che concede soli tre canestri dal campo, e trovando con continuità la via del canestro. Così i locali dilagano fino al 48-21 dell’intervallo lungo. Nella ripresa il Casapulla gioca molto meglio in attacco, Moccia e Tartaro (rispettivamente 9 e 23 punti) continuano a far bene, mentre Del Prete (11) è più efficace. Gli avellinesi però incrementano il divario (71-37 al 30’) e solo nella tornata conclusiva anche Franceschetti e Morelli (10) danno il loro contributo alla causa gialloviola, limando di poco il gap.

Lo stop è comunque indolore, perché i casapullesi chiudono la seconda fase al terzo posto ed accedono alle finali regionali che prenderanno il via sabato 31 proprio al PalaNatale di Casapulla. I favoritissimi (ed imbattuti) irpini della Del. Fes. Avellino sfideranno la Vis S. Gennaro Vesuviano alle ore 18, mentre la compagine del patron Renzo Lillo se la vedrà alle 20 con la Pro Loco Scafati; domenica primo giugno le finali in programma sempre alle 18 (terzo posto) e alle 20 (primo posto).



 

Doppio stop per l’Under 13 Elite allenata da Antimo Tartaglione, che si arrende ai due team casertani. Contro il Città di Caserta la sconfitta è netta (92-71), in una gara sin da subito instradata sui binari della formazione del capoluogo. Molto più combattuta, invece, la sfida contro la JuveCaserta, vittoriosa alla distanza 48-40. Ora il Casapulla, scivolato al quinto posto, dovrà necessariamente battere l’Athletic System S. Giorgio a Cremano nell’ultimo turno (il 7 giugno) per accedere alle finali, quantomeno pareggiando il -2 dell’andata, visto che la differenza canestri globale al momento sorride al team di stanza sull’Appia. 

 

Michele Falco

Ufficio stampa Basket Casapulla


error: Content is protected !!
P