Pagano tranquillizza il suo Francavilla: “Col Marcianise bei ricordi, ma domenica conterà solo il risultato”



Carmine Pagano
Carmine Pagano

Intervista al difensore centrale Carmine Pagano, classe 88, in forza al Francavilla in Sinni. Per lui, domenica sarà un ritorno sul campo “Progreditur” di Marcianise che lo vedrà protagonista della 33° giornata Marcianise – Francavilla. Un campo che gli ha regalato tante emozioni a pochi passi dal salto di categoria ma poi vinto dal Matera.

Sarà una partita speciale essendo un ex di turno. Che ricordi hai dell’esperienza in gialloverde?



“Bei ricordi, un campionato bello e avvincente dove abbiamo lottato per la promozione del campionato, una bellissima esperienza, un gruppo formidabile, eravamo tutti giovani. Una gran bella rivelazione della categoria dilettanti”.

Il vostro avversario matematicamente non è salvo. Che Marcianise vi aspettate?

“Sara una gara difficile. Abbiamo degli obiettivi diversi. Loro sicuramente lotteranno per fare punti per la salvezza, a differenza nostra che cercheremo di fare punteggio per posizionarci in una griglia migliore dei play off”.

La critica non vi dava per favoriti eppure siete a giocarvi la promozione. Mancano solo due gare e siete a- 4 dalla prima. La vostra è stata una stagione brillante.

“Una ricca ed emozionante stagione. Qualche rammarico per non aver fatto punteggio in partite vinte, come il Bisceglie e Torrecuso, dove eravamo in netto vantaggio ma negli ultimi 20 minuti ci hanno stesi ed è finita con un pareggio. Forse con questi 3 – 4 punti potevamo stare in una posizione migliore e avere meno pensieri”.

Cosa temi maggiormente del Marcianise?

“Formano un’ottima squadra, uno spirito di squadra vincente ma non ho nessun timore ad affrontarli, nonostante la difficoltà del match, proprio come all’andata. Lotterà ma lotteremo anche noi. Che vinca la migliore”.


error: Content is protected !!
P