Sale l’attesa per Mondragone-Virtus Volla. In campionato i due scontri diretti sono stati vinti dai granata



Esultanza del Mondragone dopo la vittoria con l'Hermes CasagioveMONDRAGONE – Si avvicina lo spareggio play-out tra Mondragone e Virtus Volla. Le due squadre scenderanno in campo domenica 1 maggio alle 16.30 allo stadio “Salvatore Gregorio Conte”: fortino del team domiziano. In palio l’ultimo posto che garantisce la salvezza nel girone A di Eccellenza 2015-2016. Questo è l’unico spareggio, poiché l’altro accoppiamento tra Gladiator e Stasia Soccer è annullato per l’elevato distacco di punti, a favore dei sammaritani (36 punti a 23) e conseguente retrocessione degli anastasiani. Invece, Mondragone-Virtus Volla si disputa in ragione del fatto che i granata sono giunti quartultimi a quota 35 punti, mentre i biancoazzurri terzultimi con 29 punti.

IL REGOLAMENTO. Parte con il favore del pronostico il team di Lampitiello e Del Prete che, grazie al miglior piazzamento in classifica, usufruisce del fattore campo e due risultati su tre. Il regolamento è chiaro: i domiziani di Nicola Coppola si salvano se vincono. In caso di pareggio al termine dei tempi regolamentari, la partita prosegue nei tempi supplementari. Se anche allora persisterà la situazione di pareggio, sarà il Mondragone a salvarsi. L’unica possibilità che la Virtus Volla ha per scongiurare la retrocessione in Promozione è la vittoria, sia nei tempi regolamentari che supplementari.



I PRECEDENTI. Non solo vengono accolti con i favori del pronostico, Pagliuca & soci hanno trionfato anche in entrambi gli scontri diretti, disputati nella stagione regolare. Alla quarta giornata, giocata il 3 ottobre, i domiziani conquistarono davanti al proprio pubblico la prima vittoria in Eccellenza grazie all’1-0 firmato da un rigore di Alessio Cipriani. Giornata storta per i vollesi che chiusero in nove, a causa delle espulsioni di Martolò e Silvestro. Alla diciannovesima giornata, indimenticabile fu il blitz al “Paolo Borsellino” di Volla. Mondragone in vantaggio con Autiero al 12’, pari di Gioielli al 40’, poi nella ripresa Aprile al 57’ ed il rigore di Diana all’87’ regalarono il trionfo per 1-3. Allora sembrava impossibile per il Mondragone cadere nella trappola dei play-out, ma a causa di risultati complicati ciò è avvenuto. Ora tutta Mondragone vuole dimenticare tutto ciò e spingere la propria squadra alla salvezza in Eccellenza.


error: Content is protected !!
P