Gerardo Trombetta nuovo Commissario della Figc Caserta



GERARDO TROMBETTA
GERARDO TROMBETTA

I rappresentanti delle 220 società della provincia di Caserta, hanno partecipato in settimana nella sala della conferenze di villa Vitrone a Caserta, gremita fino all’inverosimile, all’assemblea annuale delle società di Terra di Lavoro affiliate alla Federazione Italiana Gioco Calcio, la cui sezione è stata di recente commissariata.

L’assemblea ha costituito l’occasione per fare il punto della situazione e per presentare la nuova guida della federcalcio a Caserta, che è stata affidata al dermatologo con la passione del calcio Gerardo Trombetta, il quale torna sulla poltrona che occupò da presidente del comitato casertano della FIGC per sette anni dal 1996 al 2003.



La nomina da parte a commissario per Caserta e provincia per Gerardo Trombetta è arrivata da parte del commissario regionale della Figc, il senatore Cosimo Sibilia presidente regionale del Coni, un mese fa e l’assemblea di ieri, alla luce del commissariamento del comitato regionale e di quelli provinciali della regione, si è resa maggiormente necessaria.

Al vertice del comitato regionale della federcalcio c’è il senatore Cosimo Sibilia, presente ai lavori a villa Vitrone con i sub commissari del comitato Campania che lo affiancano ovvero Salvatore Gagliano ed Alberto Ramaglia, entrambi ex arbitri di serie A e Rosario De Rosa. Con loro presente ai lavori anche il delegato provinciale del Coni di Caserta Michele De Simone.

A Caserta con il commissario Gerardo Trombetta sono al lavoro vecchie conoscenze del mondo del calcio, persone affidabili e di esperienza quali i componenti Oreste Manzella con delega alla vice presidenza, Fausto Lombardi con delega alla segreteria, Arturo Iovine per il calcio a cinque, Alberto Letizia e Raffaele Di Fusco (ex portiere del Napoli ndr) per il settore giovanile scolastico e poi Alberto Varriale, Tommaso Martone, Mimmo Vagliviello, Giovanni Rosanio e Roberto Radassao.

Nel suo intervento di saluto Trombetta, ha ricordato il suo precedente impegno nel mondo del calcio, ha riassunto in breve le vicende che hanno portato al commissariamento del comitato regionale della Campania ed ha ribadito il suo impegno e quello dei collaboratori.

“Quello che viviamo è un momento difficile per lo sport e per il calcio in particolare – ha commentato Gerardo Trombetta – il presidente Sibilia ha chiesto aiuto a chi ha cuore le sorti del calcio dilettantistico per risollevarlo e noi siamo pronti a dargli una mano. Ha voluto incontrare le società per ascoltarli, come nel suo stile”.

“Siamo qui per scrivere una pagina nuova del calcio casertano” ha dichiarato il delegato del coni Michele De Simone, ribadendo lo stretto rapporto fra Coni e Figc che fra poco saranno vicine di sedi nella struttura di via Bramante a Caserta.

“Lo abbiamo già fatto in altre province, ascoltiamo gli addetti ai lavori – ha spiegato il commissario regionale della federcalcio Cosimo Sibilia – ho sempre privilegiato il rapporto dialettico con le società è necessario, oltre che utile, avere un rapporto diretto, un colloquio con chi lavora ogni giorno sul campo per analizzare e risolvere le difficoltà”.


error: Content is protected !!
P