Gladiator, l’amarezza di Grimaldi: “E’ mancato solo il guizzo vincente. Per il mercato ci sono già cambiamenti. Il malumore di Del Sorbo? Ha speso tanto e…



Mister Teore Grimaldi
Mister Teore Grimaldi

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Il Gladiator conquista solo un punto dalla sfida interna con il Castrovillari, squadra posizionata al penultimo posto in classifica. L’allenatore Teore Grimaldi commenta la gara con parole che fanno intuire la sua amarezza per la mancata vittoria: “E’ logico che in partite come queste c’è rammarico perché potevamo a casa il risultato. Purtroppo è mancato il guizzo decisivo per i tre punti. A mio onesto parere, soprattutto nella seconda parte abbiamo giocato una buona partita. Meritavamo di portare a casa i tre punti, ma il calcio è questo. Avevo detto in settimana che non dovevamo guardare la classifica, anche perché il Castrovillari annovera giocatori di categoria”.

L’ANALISI. Nell’analisi del match, il tecnico ex Frattese e Savoia non si capacità di come sia stata differente la media sui tiri a porta ed i goal: “Il Gladiator ha comunque fatto una buona prestazione, poi ci si mette anche la fortuna di traverso. Loro hanno fatto due goal in un tiro, mentre noi abbiamo creato sei, sette palle goal importanti. Il rammarico è tutto per non aver portato a casa i tre punti, quando ci tirano pochi in porta. E poi voglio sottolineare il bel gesto da parte loro. Non è retorica, al di là della prestazione è stato il gesto più bello della giornata. Ha vinto il fair play”.



IL MALUMORE. Tutti hanno assistito al malumore plateale di Antonio Libero Del Sorbo al momento della sostituzione all’80’ per far posto a Felice D’Anna. Su tale argomento, il trainer confida: “Non me ne sono neanche accorto, perché ero concentrato sulla partita. Avremo modo di parlarne in settimana, credo sia dettata dal fatto che in quella fase non voleva uscire, ma io ho puntato su un atleta più fresco, perché lui ha speso tanto, facendo a sportellate con i difensori avversari”.

IL MERCATO. Da giovedì apre la finestra invernale del mercato. A proposito Grimaldi afferma: “Alcuni cambiamenti già sono stati apportati, infatti la rosa è stata ringiovanita. Basta guardare la panchina, su nove elementi sette erano under e tre nati nel ’99. Nel nostro ambiente c’è serenità nella gestione di questo momento, ora bisogna capire cosa vogliamo fare in futuro”.

L’INGRESSO. Per la seconda volta Manuel De Carolis subentra e va in rete. Un’informazione importante per Grimaldi: “De Carolis è un ragazzo dalle grandi potenzialità. Deve migliorare ma ha una grande struttura e tecnica di base. Sta trovando il giusto spazio ed a Torre del Greco ha fatto bene. Ieri ha segnato un goal con un colpo che ha nelle corde. Si ricongiunge al discorso di valorizzazione degli elementi che sono in rosa. Ora bisogna capire a cosa si vuole ambire e dove si vuole puntare”.


error: Content is protected !!
P