Intercasertana, tra i successi delle giovanili ed il saluto a Vincenzo Galluccio



Piccoli campioncini dell'Intercasertana insieme a Nicholas Giurin e Vincenzo Galluccio
Piccoli campioncini dell’Intercasertana insieme a Nicholas Giurin e Vincenzo Galluccio

Settimana abbastanza positiva per l’Intercasertana. Le diverse compagini del team rossoblù stanno crescendo ed hanno portato a casa, quasi in toto, tanti risultati favorevoli. Grazie alla professionalità ed alla competenza dello staff tecnico composto dal presidente Edoardo Scalera e dal responsabile tecnico Vincenzo Moretti, i miglioramenti dei piccoli campioncini si vedono a vista d’occhio ed i risultati parlano chiaro. Da domani si entra nel vivo con un nuovo week-end all’insegna del calcio giovanile, con tante partite e la quarta giornata della Friendly Cup, kermesse ideata da Fausto Giurin che sta riscuotendo sempre più consensi. Ma, prima di elencare i vari risultati, l’intera famiglia dell’Intercasertana augura le migliori fortune a Vincenzo Galluccio, istruttore per un anno e mezzo della categoria 2006, che ha superato un concorso lavorativo ed è costretto ad interrompere il legame con la scuola calcio. Bellissimo il rapporto che si è creato tra l’istruttore, i suoi allievi e la società, infatti tanti bambini hanno pianto al suo saluto: riscontro di come Vincenzo abbia fatto breccia nel cuore di coloro che hanno usufruito dei suoi insegnamenti.

GIOVANISSIMI FASCIA B 2001.  Blitz della compagine di Vincenzo Moretti che, a San Nicola la Strada, infligge un perentorio 1-3 alla Polisportiva Sannicolese. La doppietta di De Lucia e la rete di Amato hanno messo knock-out i cugini sannicolesi e consentono così di raggiungere quota 6 punti in classifica in tre match. Ora, nella quarta giornata del Girone H del campionato FIGC riservato ai Giovanissimi Fascia B, i 2001 di Moretti ospiteranno all’Americo Porfidia di Recale la Vis Carano domenica mattina alle 10.



ESORDIENTI FASCIA B 2003. Affermazione in trasferta anche per i 2003 di Silvio Novelli che espugnano il “Mellino” di Napoli. Il team locale dell’Old Football Academy soccombe con il punteggio di 2-3, sotto i colpi di Pietro Vitiello, Di Nuzzo e Scuro. Terza vittoria in campionato per la baby-gang casertana che sale a 10 punti in classifica, distaccata cinque lunghezze dalla doppia capolista Monteruscello e Pasquale Foggia. Il prossimo match è previsto per domenica mattina alle 11.30 all’Americo Porfidia (quindi al termine della gara dei Giovanissimi) contro il Real Carinaro, nell’incontro valevole per la settima giornata del Girone 1 OTADS.

PULCINI 2004. A sorpresa i 2004 di Edoardo Scalera subiscono la prima sconfitta stagionale, dopo le quattro vittorie precedenti. La Neapolis Calcio s’impone col punteggio di 3-1 e regala la prima delusione stagionale ai ragazzi, orfani in panchina del proprio allenatore, che sono andati in goal con De Rosa. La vetta della classifica OTADS rimane distante appena tre punti, senza dimenticare che chi è in testa non ha ancora riposato, a differenza dell’Intercasertana. Un errore di percorso può capitare ma ora spetta agli atleti del vivaio di Terra di Lavoro archiviare subito la debacle, nel match in programma domani alle 18.45 all’Eurocalcetto Village di Casalnuovo contro la Francesco Viscido.

FRIENDLY CUP. I 2005 di Giuseppe Petrillo superano con il punteggio di 5-1 la Valle Telesina Bianca e si portano in testa alla classifica dei Pulcini 2005 con 7 punti. Tra domani e domenica mattina parte al PalaLourdes di via Kennedy la quarta giornata della kermesse ideata dal segretario Fausto Giurin, riservata alle categorie Piccoli Amici 2006 e Primi Calci 2007.

KIDS LEAGUE. Al debutto nella manifestazione organizzata allo Sporting Club Sant’Andrea, a Santa Maria Capua Vetere, i 2006 di Gianni Sanzari vengono sconfitti col punteggio di 5-1 dalla Juve San Prisco.

GIORNATA DI SPORT. Grande divertimento al Pala Lourdes con la mattinata dedicata ai Primi Calci 2008. Otto squadre hanno dato vita ad un riuscitissimo appuntamento, in cui l’importante è stato divertirsi, giocando al calcio. Le due compagini di casa, allenate da Gennaro Faraldo e Nicholas Giurin, si sono comportate benissimo, godendosi gli applausi del pubblico presente al Pala Lourdes.

DOMENICO VASTANTE

UFFICIO STAMPA A.S.D. INTERCASERTANA


error: Content is protected !!
P