La Real Albanova ha già la testa al campionato, per il Real Forio è gita a Trentola Ducenta



L'esultanza di Trofa dopo il gol
L’esultanza di Trofa dopo il gol

La trasferta a Trento Ducenta si trasforma in gita per il Real Forio che travolge 4-0 la Real Albanova ipotecando il passaggio agli ottavi di Coppa Italia regionale. I casertani si divorano l’impossibile sotto porta e i biancoverdi ripartono colpendo ripetutamente nonostante l’inferiorità numerica.

PRIMO TEMPO – La gara è vivace sin da subito. Dopo neppure tre minuti occasione per Guarracino che tenta il pallonetto, il portiere è superato ma Iacono salva sulla linea. Risposta isolana al decimo con una incursione di Trofa respinta a terra da Ciccarelli. Il gran caldo non aiuta i calciatori che provano a capire i rispettivi punti deboli. Al 18′ tentativo su punizione di De Felice con sfera sul fondo non più di un metro e mezzo. Il Forio spinge e sblocca al 22′ quando Trofa con un’azione identica a quella di dodici minuti prima trova il gol con un diagonale imprendibile. Alla mezz’ora Di Dato e Guarracino entrano in contatto. Per l’arbitro è fallo del difensore che finisce sotto la doccia per rosso diretto. Veementi proteste biancoverdi ma Real in dieci uomini. Nonostante l’inferiorità ospiti ancora a segno: è il 34′ quando Fanelli crossa col goniometro dalla destra, assisti al bacio per De Felice che irrompe dalle retrovie e fa 0-2. Reazione inesistente dei locali che al 40′ sprecano con Guarracino: pallonetto dalla sinistra abbondantemente a lato. Si va al riposo con il Forio meritatamente avanti.



Guarracino spreca a tu per tu col portiere
Guarracino spreca a tu per tu col portiere

SECONDO TEMPO – Nella ripresa entra Ascione per Aprile e il potenziale offensivo dell’Albanova aumenta notevolmente. Al 56′ chance d’oro per Ferraro che si ritrova tutto solo davanti ad Impagliazzo ma spara alle stelle. Subito dopo l’ex Acerrana lascia il posto a Massaro ma non cambia il modulo biancazzurro. La Real Albanova prova a riaprire l’incontro ma senza fortuna nè precisione. All’80’, ad esempio, il neo entrato Ascione regala un pallone a Guarrracino che trovatosi a tu per tu col portiere colpisce debolmente sprecando l’opportunità di riaprire i giochi. Gol mancato gol subito e all’83’ fa tutto Sannino che parte in progressione da centrocampo, dribbla l’intera difesa destro respinto dal palo e poi tape in a porta libera. Un grandissimo gol che suggella un’ottima prova del giovane esterno. C’è gloria anche per Vittorio De Luise che prende il posto di Sannino e dopo aver cambiato marcia, entra in area dalla destra e con Ciccarelli in uscita disperata lo trafigge inesorabilmente. Dopo tre di recupero si torna definitivamente negli spogliatoi. Avventura in Coppa Italia praticamente conclusa per i casalesi attesi a Forio il prossimo 12 ottobre per una semplice formalità.

REAL ALBANOVA: Ciccarelli, Cimmino, Verdone, Colella, Silvestro, Cuomo, Ferraro (59’ Massaro), Aprile (56’ Ascione), Pignalosa (73’ La Torre), Guarracino, Mazzocchi. A disp. Palma, Diana, Ponziano, Salemme. All. Ruffo

REAL FORIO: Impagliazzo, Di Dato, Iacono, Calise, Conte, Fanelli, Sannino (88’ De Luise V.), Trofa, Di Spigna (73’ Mora), De Felice (84’ Mazzella), De Luise. A disp. Di Massa, Maltese, Abbandonato, Vitagliano. All. Impagliazzo

ARBITRO: Ambrosino di Torre del Greco

RETI: 22’ Trofa, 34’ De Felice, 83’ Sannino, 88’ De Luise V.

AMMONITI: Aprile, Massaro, Ascione

ESPULSO: Di Dato per fallo da ultimo uomo al 30’

NOTE: giornata calda. Spettatori sessanta circa. Rec. 1’ e 3’


error: Content is protected !!
P