Atletico Acquaviva, Di Bernardo: “Tolto qualche sassolino dalle scarpe”



Arturo Di Bernardo
Arturo Di Bernardo

Con il campionato ormai alle spalle in casa Atletico Acquaviva è anche tempo di bilanci vista l’annata appena conclusa. Uno degli elementi di spicco della squadra anche per esperienza è certamente l’estremo difensore Arturo Di Bernardo che esordisce così “Credo che l’obiettivo iniziale di squadra è stato raggiunto e con largo anticipo visto che è arrivata una salvezza tranquilla. Sul piano personale, dopo la scelta della scorso anno di sacrificarmi in una stagione importante di intenso allenamento con il mister Franco Di Caprio, conclusosi con la vittoria del campionato di Promozione con il Casagiove dopo però ho trovato poco spazio essendo il secondo di Tommaso Merola, ho scelto di accettare di far parte di una squadra dove avrei trovato abbastanza spazio, e dove per mia fortuna ho giocato tutte le partite del campionato”. Un annata fatta di alti e bassi e infatti l’estremo difensore casertano sottolinea: “Qualcosa da cambiare sicuramente ci potrebbe essere, la società ha fatto tanto, ma con la disponibilità di una struttura dove allenarsi e giocare si sarebbe potuto fare qualcosa di importante, infatti siamo stati dei nomadi, giocando le partite casalinghe su 5 campi diversi, e anche per il campo di allenamento abbiamo avuto diverse difficoltà”.

Sogno svanito: Nel girone di ritorno l’Atletico Acquaviva ha cambiato marcia e si è iniziato a sognare i play off, ma poi il tutto è svanito e Di Bernardo precisa: “Anche per l’obiettivo play-off credo che siamo stati un pochino penalizzati sia dalla carenza strutturale, sia dalle tante assenze dovute a diverse squalifiche anche di molteplici giornate che da qualche infortunio di alcuni elementi importanti quali Masi e Fabozzi, anche se coloro che hanno sostituito i miei compagni assenti non hanno fatto sentire la loro mancanza. Sulle ali dell’entusiasmo abbiamo conseguito 8 risultati utili consecutivi, avvicinandoci un pochino alla zona play off, poi in seguito alla sconfitta con il San Nicola siamo incappati in un filotto negativo facendo svanire il sogno”.



Futuro: Con l’estate che si avvicina è anche tempo di calciomercato e il portiere ex Hermes Casagiove ha già le idee chiare “Per il futuro mi sto guardando in giro, valutando tutte le eventuali possibilità che mi saranno concesse, sperando in una buona occasione. Ci tengo a ringraziare la società che mi ha concesso la possibilità di far parte di un gruppo stupendo, di aver rincontrato tanti vecchi amici con i quali avevo già giocato in passato, e aver avuto la possibilità di conoscere nuovi amici. É stato un anno fantastico, ho fatto parte di un gruppo fantastico che noi definivamo famiglia. Infine ringrazio immensamente mister Sacco, persona eccezionale, che ha trasmesso a tutti noi l’amore per questo sport e che ha tenuto ben saldo un grande gruppo. Grazie alla sua fiducia dimostratami sin da subito, ho avuto la possibilità di disputare sotto il piano personale un ottimo campionato, credo di aver fatto abbastanza bene, e mi sono potuto togliere qualche sassolino dalle scarpe con qualche addetto ai lavori che ad inizio anno non mi ha ritenuto all’altezza della situazione, qualche piccola soddisfazione personale non guasta mai, mi riferisco alla partita con la Boys Caserta 1-1 in casa nostra e grande partita mia”.


error: Content is protected !!
P