Progreditur Marcianise, D’Anna apre la porta a più soluzioni: “La proposta di Todisco non è l’unica”



Il dg Salvatore Bruno D'Anna
Il dg Salvatore Bruno D’Anna

Tante le voci che si sono rincorse in questi giorni a Marcianise, in merito alla possibile acquisizione del titolo del club gialloverde. Dopo le dichiarazioni ufficiali del presidente Raffaele D’Anna, che ha messo in vendita la società, diversi sono stati i contatti con persone che si sono mostrate più o meno interessate. L’indiscrezione che è circolata con maggiore insistenza riguarda la cordata di imprenditori napoletani guidata da Arnaldo Todisco, dimessosi (almeno formalmente, non sappiamo ancora se definitivamente) dalla presidenza del Campania Ponticelli.

La conferma. Per capire un attimo se c’è un fondo di verità in queste presunte voci che stanno circolando nel panorama calcistico campano, noi di SportCasertano.it abbiamo contattato Salvatore Bruno D’Anna, direttore generale del team di Marcianise e figlio del presidente Raffaele.  Dettagliato è stato il suo commento: “Arnaldo Todisco, che si è distaccato dal Campania Ponticelli nei giorni scorsi, è a capo di una cordata di imprenditori che ha mostrato un interesse per il titolo di Serie D. C’è stato un incontro con lui, si è sviluppata una chiacchierata in cui ho captato la sua volontà di rimanere a Marcianise. Al momento noi siamo in attesa di passi concreti. Non c’è stato un passo deciso, che ci ha fatto capire la loro volontà netta di intraprendere un cammino di quarta categoria. A breve dovrebbero farsi vivi, anche perché i tempi non sono più tanti lunghi e stiamo per entrare nella fase clou della programmazione”.



Varie soluzioni. Il giovane rampollo della famiglia D’Anna non circoscrive i rumors ad una sola trattativa ma conferma che esistono altre possibilità, tra cui quella di continuare a fare calcio tramite una partnership: “La cordata guidata da Todisco è una delle prospettive possibili, ma non è l’unica. Sono quattro le persone che ci hanno mostrato il loro interesse per il titolo del Marcianise, altrettante sono le proposte di partnership con la nostra famiglia. Che si tratti di acquisire il titolo od entrare in collaborazione, si tratta di situazioni che stiamo valutando. Attualmente non sappiamo quale sarà il nostro impegno, né tantomeno il destino del nostro titolo. Tutte le trattative sono in stato embrionale, aspettiamo che arrivino proposte concrete per poi prendere una decisione definitiva”.

Interessato anche Nuzzo? Quindi non è detto che il ciclo della famiglia D’Anna si sia chiuso. Esiste qualche pizzico di possibilità che a loro si avvicini qualche altro personaggio locale. Tra questi rientra anche Antonio Nuzzo, imprenditore di San Marco Trotti che è alle prese con il futuro del San Marco Trotti. Il suo possibile ingresso nel Progreditur Marcianise non è infondato, come rivela lo stesso Salvatore Bruno D’Anna: “Io sono un amico molto stretto di Francesco Mennitto, ds del club sammarchese. Questa potrebbe essere una delle idee della partnership in Interregionale. Da qui a dire che ci possa essere un connubio, non è ancora il momento, però la voce non è del tutto infondata. Di Santa Maria a Vico non se n’è parlato, anche perché rispetto alla trattativa con Todisco, con Nuzzo non c’è stato alcun incontro. La nostra capacità gestionale è apprezzata nel mondo del calcio, per cui più parti si sono mosse nei nostri confronti”.


error: Content is protected !!
P