Immediata replica di Capua, Avellino costretto a gara 3



basket_capua_piccoloIl campionato regionale di Prima Divisione sta vivendo la sua fase più incandescente con le squadre che si stanno giocando un posto in Promozione. E Capua è, ancora, pienamente in corsa, per tornare in una categoria maggior consona al blasone e la storia della città sulle rive del Volturno. La serie contro il Centro Storico Avellino (che vede i capuani con lo svantaggio del fattore campo) è tornata in perfetta parità dopo la vittoria dei ragazzi di coach Campochiaro nel secondo atto della sfida. Dopo aver perso gara1 in Irpinia, Salvatore Aiezza e compagni hanno immediatamente impattato al termine di una partita bella, vibrante e ricca di spunti agonistici importanti in 40′ veramente gustosi da vedere. Nonostante il ventello messo a referto dal solito De Simone, gli avellinesi hanno alzato bandiera bianca davanti alla solida prova difensiva dei capuani: oltre al classico apporto del cecchino Aiezza, i padroni di casa hanno avuto tantissimo, in fase offensiva, dal giovane Calisto autore di 17 punti al suono della sirena finale.
La serie, dunque, ritorna ad Avellino per gara3 che è lo spartiacque stagionale per la Pallacanestro Capua che, con grande sacrifici, sta cercando di ridare lustro ad una città, da sempre, innamorata dello sport della palla a spicchi.

PALLACANESTRO CAPUA – CENTRO STORICO AVELLINO       62-57



Pallacanestro Capua: Spitaletta, De Blasio 4, Razza 9, Casella 9, De Maria 5, Callisto 17, Cristillo 2, Talento 2, Martone, Aiezza 14. All. Campochiaro.
Centro Storico Avellino: Barbaro 2, Battista 3, De Simone 20, Del Gaizo 11, Izzo 5, Matarazzo 2, Milano, Monica 7, Pacilio, Pellecchia, Sapienza 7.


error: Content is protected !!
P