Berretti: l’Aversa elimina la Salernitana e vola ai quarti di finale



Martiniello in gol contro la Salernitana (Foto Vincenzo Di Monda)
Martiniello in gol contro la Salernitana (Foto Vincenzo Di Monda)

Continua il cammino della Berretti granata nei playoff nazionali. La formazione allenata da mister Chianese ha superato per 2-0 la Salernitana, nella gara di ritorno degli ottavi di finale che si è svolta sul sintetico di Trentola Ducenta. Dopo lo 0-0 dell’andata, i baby normanni hanno avuto la meglio sui pari età salernitani grazie ad un brillante secondo tempo, in cui hanno concesso poco agli ospiti e realizzato i gol della vittoria. I primi quarantacinque minuti si giocano soprattutto a centrocampo. Le due squadre tirano poco in porta e l’unica emozione arriva con la traversa colpita da Faella. La ripresa è tutt’altra musica. L’Aversa spinge sull’acceleratore e passa in vantaggio dopo appena quattro minuti di gioco. Su calcio d’angolo di Venditti, Celentano è il più lesto a saltare di testa, non lasciando scampo a Ronchi. I normanni controllano bene i tentativi di recupero degli ospiti, che arrivano dalle parti di Salese solo con alcuni cross ben controllati dal portiere aversano. Di contro, i padroni di casa si rendono spesso pericolosi con puntuali inserimenti degli attaccanti e veloci ripartenze. Su una di queste Martiniello mette il turbo ed entra in area di rigore, superando il portiere avversario con un preciso diagonale. Il raddoppio arriva a dieci minuti dal termine, chiudendo il match e la pratica qualificazione.

Mister Chianese, ex della gara, è soddisfatto per il passaggio del turno ma rimane con i piedi per terra. “E’ un primo passo importante, perché ottenuto contro una signora squadra, bene allenata e motivata. Siamo partiti un po’ contratti ma, nel secondo tempo, i ragazzi sono riusciti a passare in vantaggio e controllare la gara, per poi chiuderla con il gol di Martiniello. Vogliamo dedicare questa vittoria a Longo, il nostro giovane e bravo attaccante che non può disputare i playoff per un grave infortunio”.



Nei quarti di finale l’Aversa Normanna affronterà il Catanzaro. Gara uno il 2 giugno a Trentola Ducenta, ritorno in Calabria il 6 giugno.

AVERSA NORMANNA – Salese, Celentano, Amitrano, Venditti, De Matteis, Calvanese, Romano (33’ st Fabozzi) Aprile (43’ st Palomba), Marzano (19’ st Russo), Martiniello, Finizio. A disp.: Granata A., D’Orsi, Barbato, Granata G. All.: Chianese

 

SALERNITANA – Ronchi, Draconetti, Di Murro (41’ st Sannino), Trozzo, De Sio, Di Fraia, Bruno (15’ st Apicella), Arcalemi (28’ st Cappiello), D’Avino, Tagliavacche, Faella. A disp.: Di Donato, Bertoli, Bevilacqua, Castaldi. All.: Mariani

 

ARBITRO: Viotti di Tivoli

 

RETI: 4’ st Celemtano, 35’ st Martiniello

 

NOTE: angoli 7-5 per l’Aversa; ammoniti Aprile, De Matteis, Finizio (A) e De Sio (S); recuperi 0’ pt, 4’ st


error: Content is protected !!
P