Si alza il sipario sul Memorial “Di Vico & Piscitelli”: bella cornice di pubblico per il debutto della kermesse ideata dalla Dea Diana Cervino



Alfonso Capasso e Nicola Piscitelli
Alfonso Capasso e Nicola Piscitelli

CERVINO – Divertimento, sano agonismo e tanto bel calcio per il debutto della prima edizione del Memorial “Di Vico & Piscitelli”. La manifestazione, organizzata dall’A.S.D. Dea Diana Cervino, è dedicata a due figure storiche di Cervino, Alfonso Di Vico ed Antonio Giuseppe Piscitelli (chiamato affettuosamente in città “Pepp ‘o vulp”), che sono scomparse prematuramente. La società cervinese organizza tale evento con lo scopo di far divertire e socializzare i ragazzi. Da questo punto di vista il calcio è un ottimo strumento ed infatti ogni partita verrà disputata sotto l’effige della correttezza, della lealtà e del fair play.

La manifestazione si divide in due campionati che riguardano le categorie miste: Piccoli Amici 2008-2009 e Primi Calci 2010-2011. Domenica scorsa, davanti a tante persone, è stata giocata la prima giornata della kermesse che durerà fino a giugno, presso i due campi coperti della struttura U.S. Acli, ubicata in via Carcarella, a Cervino. Tante sono le società che hanno preso parte al campionato, cosicché dodici sono le squadre partecipanti nella categoria 2008-2009, mentre dieci nella categoria 2010-2011. All’evento prendono parte le seguenti società: l’Accademia Calcio Acerra, l’Airola, l’Atellana Calcio, l’Atletico Caserta, la Calatia Maddaloni, la Gennaro Ruotolo, l’Oasi Sanfeliciana, la Polisportiva Acerrana, la Stella Azzurra Sanfeliciana, l’USC Valle, la Yoko Village ed ovviamente i padroni di casa della Dea Diana Cervino con ben diverse rappresentative al via.



Grande soddisfazione per la presidente Giovina Del Gaudio e per Alfonso Capasso per la realizzazione di un evento che bolliva in pentola già da tempo e che è dedicato a due figure molto conosciute nella comunità di Cervino. Grazie al lavoro costante e prezioso del direttore sportivo Nicola Piscitelli e del responsabile del Memorial Giulio Suppa, è stato organizzato un tabellone competitivo, che allieterà i giovani atleti ed i loro genitori per tutta la stagione sportiva. Da parte dell’A.S.D. Dea Diana Cervino l’obiettivo è quello di far diventare il Memorial “Di Vico & Piscitelli” una delle rassegne per calcio giovanile più importanti della provincia di Caserta.

DOMENICO VASTANTE

UFFICIO STAMPA A.S.D. DEA DIANA CERVINO


error: Content is protected !!
P