Il liceo sportivo Salesiani di Caserta sempre più all’avanguardia: ecco un progetto per giovani calciatori e a dicembre incontro con un allenatore dell’Ajax



whatsapp-image-2016-10-27-at-13-28-28
Coach Simons Caso

Proseguono i laboratori tecnico pratici al liceo sportivo dell’Istituto Salesiani di Caserta. Oltre a scherma, calcio, basket, futsal, atletica leggera, military e sci, quest’anno si darà vita ad un nuovo e stimolante progetto legato al mondo dei bambini ( 5 -8 anni) ed allo sviluppo degli schemi motori di base. A salire in cattedra sarà coach Giuseppe Avella uno dei maggior esperti di settore giovanile e responsabile della scuola calcio ASD Limatola Soccer School.
Un lavoro alquanto nuovo, soprattutto per il mondo della scuola, che analizzerà il calcio giovanile partendo dall’avviamento motorio fino ad arrivare allo sviluppo ed all’applicazione tecnica delle capacità motorie. L’intero percorso vedrà gli alunni del terzo sportivo cimentarsi prima come allievi/giocatori e poi come istruttori. Toccherà infatti a loro, a fine percorso, trasmettere le nozioni apprese da coach Avella agli alunni della primaria. Ciliegina sulla torta sarà l`incontro di lavoro con coach Simons Caso, laureato in Sport Psychology and Coaching with Arsenal FC ed ora alle dipendenze dell’Ajax FC ed in procinto di chiudere un master in Human Movement Sciences alla Vrije Universiteit.

whatsapp-image-2016-10-27-at-15-40-01




error: Content is protected !!
P