Capasso carica la Real Maceratese: “Contento per il goal. Rispettiamo la Sessana, club di categoria superiore, ma non abbiamo paura di nessuno”



I dirigenti della Real Maceratese insieme a Vito Capasso (foto Ufficio Stampa A.S.D. Real Maceratese)
I dirigenti della Real Maceratese insieme a Vito Capasso (foto Ufficio Stampa A.S.D. Real Maceratese)

MACERATA CAMPANIA – Sin dalla nascita nel 2012, la Real Maceratese ha posto tra i propri obiettivi la crescita graduale del proprio progetto. E di miglioramenti se ne sono visti in quel di Macerata Campania, con la scalata dalla Seconda Categoria alla Promozione che ha portato il club del presidente Andrea Guida e del vicepresidente Giuseppe Iannotta ad affacciarsi in un panorama regionale. A conferma del progresso continuo e costante, domani alle 15.30 la Real Maceratese gioca per la prima volta una gara dei sedicesimi di finale della Coppa Italia di Eccellenza & Promozione. Allo stadio “Comunale” di Santa Maria La Fossa, i ragazzi del tecnico Giuseppe Cicala sono ospiti della Sessana, club che milita nel girone A di Eccellenza.

Noi andiamo lì per giocarcela a viso aperto. Già è una bella soddisfazione” – esordisce l’attaccante Vito Capasso – “per la nostra società aver ottenuto la qualificazione a tale manifestazione, ora affrontiamo la Sessana, squadra di categoria superiore. La rispettiamo ma non abbiamo paura di nessuno. Non sarà facile contro una compagine più titolata ma noi daremo il massimo”.



Match-winner della partita vinta allo “Iorio” contro l’Olimpia Casalnuovo, il centravanti classe ’92 esprime la sua soddisfazione per il sigillo: “Sono molto contento di aver realizzato la prima rete con questa nuova maglia. Ci stiamo impegnando molto, affinché la Real Maceratese possa togliersi quante più soddisfazioni possibili. La categoria presenta delle problematiche di cui non voglio parlare, perciò dico di pensare solo a noi stessi. Pian piano l’amalgama sta migliorando: unendo sempre di più un gruppo affiatato”.

Cresciuto nella scuola calcio “La Perla” diretta da Modesto Giraldi, fu adocchiato dal Napoli che lo prelevò da ragazzino. In maglia azzurra ha disputato due annate, poi ha svolto le prime esperienze in prima squadra con la Nocerina ed il Sapri in Serie D. Si è trasferito all’Ebolitana in Seconda Divisione della Lega Pro (la vecchia Serie C2), mentre la passata stagione ha giocato a Villa Literno. Per Vito Capasso, il gruppo maceratese può fare grandi cose: “Siamo una squadra nuova, molti ragazzi come me sono al primo anno a Macerata Campania. Ringrazio per questa possibilità il dg Modesto Giraldi ed il ds Salvatore De Cesare. Il girone è abbastanza equilibrato, dunque io sono convinto che ci possiamo inserire in discorsi di vertice”.

DOMENICO VASTANTE

UFFICIO STAMPA A.S.D. REAL MACERATESE


error: Content is protected !!
P