Il punto sul girone A di Eccellenza dopo la 3^ giornata: prima gioia per Hermes e Sessana, duo in testa



L'esultanza dell'Hermes Casagiove
L’esultanza dell’Hermes Casagiove

Terza giornata di gare nel girone A di Eccellenza, 24 le reti realizzate, quattro vittorie interne e quattro esterne, nessun pari in questa giornata. Andiamo a fare il punto della situazione nelle varie situazioni di classifica.

Parte alta. Sono solamente due le squadre che sono a punteggio pieno dopo tre giornate: l’Afragolese che espugna il “Conte” di Mondragone grazie alla doppietta di Carotenuto e a Di Paola ed il Savoia di mister Fabiano che nella gara della domenica pomeriggio batte a domicilio la Mariglianese con Guarro e Prevete in rete. Perdono colpi il Portici, sconfitto nel replay della finale play-off del girone A in casa del San Giorgio, e il Casalnuovo, non basta la doppietta di uno scatenato Grezio per consegnare la vittoria a mister Carlo Sanchez. L’altro club che era a punteggio pieno dopo due giornate, la Virtus Volla, perde in casa dell’Isola di Procida per 3-1, gli isolani salgono a quota sei raggiungendo la squadra di Achille Tarantino. A quota sei punti ritroviamo un Barano scatenato grazie al secondo successo consecutivo in casa e il San Giorgio, alla seconda vittoria di fila, grazie alle reti di Vitagliano e Gennaro Signorelli. Nella parte alta della classifica c’è anche la Sessana, subito a ridosso della zona play-off, con cinque punti in campionato, sabato a Pimonte è arrivata la prima vittoria in campionato grazie alla doppietta di Gianmario Palumbo; prima vittoria stagionale anche per il Real Forio che espugna il campo del Neapolis con un secco 0-2 che porta gli uomini di mister Impagliazzo a quattro punti.



Parte bassa. La zona bassa della classifica viene aperta da due squadre casertane: l’Hermes Casagiove batte la Real Albanova nel primo derby di Terra di Lavoro e la agguanta a quota tre punti in classifica, la sconfitta costa caro a mister Marco Miserini che viene esonerato dalla società di Casal di Principe. Successo importante per l’Hermes Casagiove che non prende goal e riesce a difendere il vantaggio di Di Ronza per la prima vittoria stagionale. Il Neapolis non riesce a bissare la grande prestazione di una settimana fa quando ha fermato sul pari la Sessana e viene sconfitto in casa da un ritrovato Real Forio. Sono ben tre le squadre a quota zero punti: la Mariglianese, dopo la difficile sfida con il Portici, perde in casa con il più quotato Savoia; il Pimonte perde 2-0 in casa contro una grande Sessana e rimane ancora all’ultimo posto per la differenza reti. Il Mondragone perde in casa contro l’Afragolese, salta così la panchina di mister Nutolo che viene esonerato dalla società mondragonese, la guida tecnica ora è stata affidata all’ex tecnico della Boys Caivanese Ciro Amorosetti che lo scorso anno portò ad una cavalcata trionfale la squadra gialloverde. Serve una scossa all’ambiente, frutto anche di un difficile calendario, per non ripetere la retrocessione dello scorso anno.


error: Content is protected !!
P