Succede tutto nel primo tempo: la Turris schiaccia l’Hermes Casagiove



Foto di squadra con lo striscione per Giuseppe Russo e Giuseppe Feola
Foto di squadra con lo striscione per Giuseppe Russo e Giuseppe Feola

L’Hermes Casagiove cede di schianto al cospetto della Turris. La matricola giallorossa soccombe con il punteggio di 0-4 tra le mura amiche del “Comunale” di Curti contro la principale favorita alla vittoria finale del girone A di Eccellenza. Troppo netto il divario tra le due compagini, rientrate negli spogliatoi all’intervallo con il punteggio già delineato. Il club corallino si è dimostrato spietato nello sfruttare le disattenzioni dei padroni di casa con avvoltoi dell’area di rigore come Rosario Majella ed Orazio Grezio autori rispettivamente di una tripletta e di una rete. Morale nelle scarpe per i giallorossi di Domenico Santonastaso che ora sono attesi al riscatto nella partita di domenica prossima a San Giorgio a Cremano, mentre la gara di Coppa Italia contro la Sessana sarà una vetrina per coloro che hanno avuto meno spazio fino ad ora.

PRE-PARTITA. Il tecnico Domenico Santonastaso si affida al consueto 4-3-3 con Izzo e Gennaro Monaco che agiscono alle spalle di Vincenzo Russo. Pasquale Santosuosso risponde con un 4-4-2 arcigno, improntato sulla fisicità in via centrale dei difensori De Carlo ed Imparato e del guerriero del centrocampo Manzo. In attacco il tandem offensivo di categoria superiore, composto da Rosario Majella ed Orazio Grezio, che può contare in panchina sui ricambi di Ferraro e Schettino, appena tornato dalla squalifica.



I tifosi della Turris esultano a fine partita
I tifosi della Turris esultano a fine partita

PRIMO TEMPO. La partita si fa subito in discesa per i corallini. Al 12’ cross con il contagiri di La Montagna che pesca in area l’indisturbato Majella: palla nel sette e gli oltre 250 tifosi della Turris festeggiano in tribuna (decisione  volta a dare precedenza all’ospitalità, quella di destinare la tribuna locale ai tifosi provenienti da Torre del Greco). In quell’istante si sgretola il muro di convinzioni dell’Hermes che cede di botto. Scalera svirgola il rinvio e Grezio per poco non ne approfitta, concludendo sul fondo. Dopo che Merola respinge in angolo il sinistro ravvicinato di Grezio (18’), sul corner susseguente Majella caccia dal cilindro una palombella incantevole che lascia di stucco Merola e s’insacca sopra la traversa (19’). Gesto d’alta scuola del navigato centravanti campano che  viene acclamato da tutti per la meraviglia eseguita. I calciatori giallorossi perdono il senno ed al 23’ Merola rilancia sulla schiena di Majella la battuta del fondo: la sfera entra nello spazio d’azione di Grezio che a porta spalancata non può far altro che segnare. I regali gratuiti per gli ospiti continuano al 25’, con Grezio che usufruisce del passaggio involontario di Luca Santonastaso ma, davanti a Merola, non inquadra la porta dopo un coast to coast. Solo al 29’ arriva la prima azione dei padroni di casa con il lancio di Monaco per Russo che calcia centrale, tra le braccia di Apuzzo. A chiusura di un primo tempo orribile, anche Mingione si rende protagonista di uno svarione difensivo, regalando palla a Majella. Rapida triangolazione con Grezio e poi lo stesso attaccante ex Varese, Casertana e Gladiator è spietato nel trafiggere Merola e concretizzare la sua tripletta (40’).

SECONDO TEMPO. Il trainer di Maddaloni Domenico Santonastaso cerca di dare la scossa alla squadra, inserendo Mastroianni al posto di Luca Santonastaso, mentre Santosuosso preferisce sostituire Majella e De Carlo dopo qualche istante dal rientro in campo, al fine di regalare la standing ovation della tifoseria per entrambi i propri atleti. Nella ripresa i ritmi calano vertiginosamente. Al 54’ colpo a giro di Grezio che lambisce il palo. Per i giallorossi ci prova ancora Russo che manda a lato (60’). Con l’uscita dal campo è l’ex attaccante del Progreditur Marcianise e Virtus Carano Grezio a prendersi sulle spalle l’attacco ospite. Al 71’ dal suo velo nasce la combinazione con Schettino e la conclusione dal limite che sfiora il palo. Tre minuti dopo Manzo accarezza la palla per Liguori che schiaccia di testa: Merola devia in corner (74’). A dieci minuti dalla fine, il direttore di gara estrae il secondo cartellino giallo per Imparato, reo a detta dell’assistente di linea di esser uscito dal campo per cure mediche, senza l’autorizzazione arbitrale. Nel finale l’Hermes Casagiove vuole il goal della bandiera ma prima Mingione e poi Toscano mancano l’appuntamento. La gara va così in archivio sul punteggio di 0-4.

Tabellino: HERMES CASAGIOVE-TURRIS 1944 = 0-4 (parziali:0-4; 0-0)

HERMES CASAGIOVE: Merola, Bosi, Iuliano, Santonastaso Vincenzo, Mingione, Scalera, Russo, Salzillo (73’ Cutolo), Monaco Gennaro (64’ Toscano), Santonastaso Luca (46’ Mastroianni), Izzo. In panchina: Roberti, Iannitti, Nuzzo, Monaco Daniele. Allenatore: Domenico Santonastaso

TURRIS 1944: Apuzzo, Liguori, Gazzaneo, La Montagna, Imparato, De Carlo (48’ Salvatore), Garello, Manzo, Grezio, Cigliano (72’ Gallo), Majella (47’ Schettino). In panchina: D’Amico, Somma, Ferraro, Pappadia. Allenatore: Pasquale Santosuosso

RETI: Majella 12’ (T), Majella 19’ (T), Grezio 23’ (T), Majella 40’ (T)

ARBITRO: Stefano Mauro della sezione di Agropoli (assistenti: Stefano Camillo di Salerno e Beniamino Amitrano di Torre Annunziata)

NOTE: Ammoniti Izzo, Russo, Mingione (H); De Carlo (T). Espulso: Imparato per doppia ammonizione al 79’ (T). Angoli: 5-5. Recupero: 1 nel primo tempo; 5 nel secondo tempo. Spettatori: 350

DOMENICO VASTANTE

UFFICIO STAMPA F.C. HERMES CASAGIOVE

 


error: Content is protected !!
P