Spera e Vadi, la Juvecaserta continua a programmare il futuro



Spera neo bianconero
Spera neo bianconero

Continua la campagna di rafforzamento del settore giovanile della Pasta Reggia Caserta. Dopo Francesco Tealdi, altri due tra i migliori prospetti nazionali sono stati aggregati alla società bianconera: si tratta di Andrea Spera, ala pivot di 205 cm proveniente dal Vivi Basket Napoli e di Enrico Vadi, ala di 204 cm proveniente dalla Virtus Siena. 
Andrea Spera è nato a Pollena Trocchia in provincia di Napoli l’8 novembre 1996 ed è stato il centro titolare della nazionale under 18 ai recenti campionati europei di Konja in Turchia. Sempre con gli azzurri è stato quest’anno tra i protagonisti della prestigiosa vittoria nel torneo di Mannheim con lo storico successo sugli Stati Uniti per 86-73. Cresciuto nel vivaio della Vivibasket Napoli di Roberto di Lorenzo, Spera  ha svolto tutta la sua trafila nei vari campionati giovanili con la società partenopea, partecipando anche ai vari raduni collegiali della nazionale con la quale ha anche partecipato agli europei under 16.
Enrico Vadi è un’ala di 204 cm nato a Forlì il 1. febbraio del 1997. Cresciuto nelle giovanili della Fulgor Forlì, è passato nella stagione 2012-2013 alla Virtus Siena con la cui formazione under17  ha conquistato la medaglia d’argento alla fase nazionale di categoria di Porto S.Elpidio uscendo sconfitto in finale dall’Olimpia Milano per 58-55. Anche nella stagione 2013-14 con la società toscana ha disputato la fase conclusiva nazionale del campionato under17. Lo scorso anno è stato comunque tra i migliori realizzatori della sua squadra con una media di circa 20 punti a partita




error: Content is protected !!
P