JuveCaserta, ecco il capitano: Andrea Ghiacci torna a casa



Andrea GhiacciUno dei protagonisti della promozione del 2008, testa calda e cuore puro: Andrea Ghiacci è di nuovo un giocatore della JuveCaserta. Il club bianconero completa così la panchina tutta italiana, per concentrare le proprie energie sul quintetto americano. L’ingaggio di Andrea ‘Ice’ Ghiacci è stato portato a termine da Caputo e Iavazzi con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

LA CARRIERA. Nato a Bologna il 12 ottobre 1981 è cresciuto nelle file della Pallacanestro Reggiana. Ha esordito in Legadue con il Bignami Castelmaggiore dove ha disputato due campionati (2001/2002 e 2002/2003) prima di passare alla Carife Ferrara, dove è rimasto per quattro stagioni consecutive con l’unico intervallo proprio con la Juvecaserta con la quale ha disputato 29 gare nella stagione 2004/2005. Da Ferrara è, poi, tornato nel 2006 alla Juvecaserta con cui è stato protagonista fino al 2008. L’anno successivo il passaggio a Casale Monferrato, sempre in Legadue, dove è rimasto anche per la stagione successiva prima di trasferirsi in Sicilia nelle fila del Barcellona Pozzo di Gotto. Nel mezzo alcuni gravi infortuni, dai quali Andrea si è sempre ripreso con determinazione, ricostruendosi una carriera. Nel 2011/2012 è ritornato in Campania a Scafati, dove è rimasto fino allo scorso anno ad eccezione di una brevissima parentesi a Montegranaro nel campionato 2013/14. A Scafati, nell’ultima stagione, ha fatto registrare una media di 8,8 punti con il 52% da 2, il 46,8% da 3 ed il 76,8% ai liberi, oltre a 3,7 rimbalzi e 2 assist a partita.



LA SODDISFAZIONE DI CAPUTO. «Sono particolarmente contento – sottolinea Rosario Caputo – di poter annoverare nelle nostre fila un giocatore che ho sempre ammirato per caparbietà e determinazione. Andrea avrà anche la responsabilità di far conoscere ai suoi compagni di squadra ciò che siamo stati e ciò che ci piacerebbe tornare ad essere, contribuendo a ricreare quel clima che allora ci ha consentito di tornare in A e domani dovrà accompagnarci nelle impegnative sfide che ci attendono».


error: Content is protected !!
P