Nasce New Volley Project, sport e valori nel segno dei giovani



logonewvolleyprojectUn grande progetto di aggregazione, unione delle forze e passione per la pallavolo mirato all’educazione sportiva delle giovani leve coinvolgendo il territorio. E’ questo il senso del New Volley Project, laboratorio di sport e valori promosso dalla New Volley Libertas Aversa, la squadra che ha regalato per prima la serie A alla provincia di Caserta e da 3 anni staziona con grandi risultati nella massima lega nazionale.

l club della presidente Tina Musto ha deciso di istituzionalizzare quello che ha sempre dichiarato: la serie A non è un bene privato ma un patrimonio pubblico che riguarda tutto l’hinterland, un trampolino straordinario per costruire iniziative e progetti solidali ed educativi.



New Volley Project significa comunione delle proprie esperienze durante tutta la prossima stagione agonistica e non solo. In particolare, il club e le ragazze di A parteciperanno agli eventi delle consociate e viceversa le giovani leve delle consociate saranno le prime tifose della squadra di A al PalaJacazzi. Sarà inoltre previsto uno scambio di tecnici, informazioni e risorse sportive in un ampio bacino sportivo che conterà circa 2000 atlete e tecnici, una grande fetta della pallavolo campana. Queste cifre, inoltre, sono in grande espansione se si considera che nei prossimi giorni saranno ufficializzati altri ingressi nel circuito.

Il progetto prevederà l’utilizzo del brand di serie A “New Volley” da parte di tutte le squadre consociate nei rispettivi campionati di appartenenza, con uniformità nella fornitura del materiale tecnico con cui tutti i club aderenti svolgeranno le proprie attività. Tutte le società parte del progetto si impegneranno, inoltre, a “prestare” i propri tecnici per dare corpo al progetto “Sport e Scuola“, che prevederà l’insegnamento del volley negli istituti primari e secondari dei territori di appartenenza dei club consociati.

Ancora, su tutto il materiale tecnico fornito alle giovani leve del circuito ci sarà spazio sia per il Logo comune del progetto, sia per l’effigie della Lega Serie A, nell’ottica della “Serie A per tutti” che per la solidarietà, da sempre cavallo di battaglia New Volley, con la promozione, sempre sulle divise da gioco, delle realtà del terzo settore da sempre amiche del New Volley (AMIP, Fondazione “Leonardo Giambrone” e Associazione “Non sei sola”). “Sono davvero fiera della nascita di questo progetto: mi auguro che tutte le squadre di questa grande famiglia partecipino alla nostra terza avventura in serie A sostenendoci in occasione delle partite interne”.

I responsabili organizzativi saranno Lello Della Volpe, già Direttore Generale e Responsabile delle Attività Giovanili New Volley e Antonio Orefice, figura di primissimo piano nel volley giovanile campano e già partner del New Volley nella scorsa stagione col Centro Volley Orta.

I club coinvolti nel grande progetto sono il Centro Volley Orta e la Phoenix San Marcellino, insieme alla New Volley già da un anno, ai quali si aggiungono la Pallavolo Marcianise, Capodrise Volley, Hidros Volley, Spike Caivano, Nemesi Stabia (iscritta al campionato di C e fiera avversaria New Volley negli scorsi anni), Volley Cardito, ASD Dream Volley e Centro Volley San Marco.


error: Content is protected !!
P