L’Adn piazza un altro colpo: Shinri Shioura a Caserta



Shinri Shioura in vasca
Shinri Shioura in vasca

ADN Swim Project è lieta di annunciare l’arrivo a Caserta del velocista Shinri Shioura, primo nuotatore giapponese nella storia a scendere sotto i 22” nei 50 stile

Da Canberra (AUS / Oceania) a Tokyo (JAP / Asia) fino a Caserta (ITA / Europe)! La stella dello sprint asiatico ha vinto recentemente diverse competizioni internazionali in giro per il mondo ed ora ha scelto di unirsi ad ADN Swim Project per preparare al meglio i mondiali attraverso una serie di allenamenti e di gare in Italia ed in Europa.



Shioura è attualmente lo sprinter più veloce in Asia (detentore del record asiatico nei 50 stile libero) e si unirà al resto della squadra guidata da Andrea Di Nino al fine di trovare l’eccellenza tecnica in vista dell’appuntamento iridato di Kazan, dove cercherà di vincere un’altra medaglia con il Giappone, dopo il bronzo di squadra nel 4 x 100 mista di Barcellona 2013.

Ad oggi l’arrivo di Shioura, fa di ADN Swim Project la squadra di sprinter più forte in Europa, con 3 nuotatori capaci di nuotare al di sotto dei 22” nei 50 stile (Bovell, Govorov e Shioura) e 2 nuotatori da 22″ 1 (Tikhobaev e Heersbrandt).

Shiouria è il primo nuotatore giapponese che arriva in Europa per allenarsi, optando di legarsi al Club di sprinters più “hot” del Vecchio Continente.

I migliori tempi di Shioura sono 21 “88 nei 50 stile, 48” 51 nei 100 stile e 23 “78 nei 50 farfalla.

L’arrivo di Shioura in ADN – dice Andrea Di Nino –  l’ennesima dimostrazione che il nostro progetto tecnico e’ in linea con ciò che gli atleti cercano per migliorare  le proprie prestazioni al fine di raggiungere nuovi traguardi. Inoltre per noi rappresenta un motivo di orgoglio essendo Shinri il primo nuotatore giapponese che arriva in Europa. Sono convinto che la città di Caserta e tutto il nostro Team renderanno questo periodo di allenamento di Shioura, piacevole e stimolante, consapevoli di essere a tutti gli effetti, lo sprinter team più “hot” del panorama acquatico internazionale“.

Giuseppe Garofalo


error: Content is protected !!
P