Due casertani continuano a cullare il sogno Serie A: Avellino e Pescara alle semifinali play-off



Raffaele Pucino e Marcello Trotta
Raffaele Pucino e Marcello Trotta

Con l’identico punteggio di 1-2 sia l’Avellino che il Pescara hanno vinto le proprie rispettive partite e proseguono il proprio percorso nei play-off promozione di Serie B. Veri e propri exploit per le due compagini che, sfavorite dal pronostico, riescono nell’impresa di espugnare sia La Spezia che Perugia. Protagonisti dei due trionfi anche i due calciatori casertani Raffaele Pucino e Marcello Trotta che hanno rivestito un ruolo di primo piano e continuano a cullare il sogno Serie A, impegnati da venerdì nelle semifinali.

Il ribaltone del Delfino. Parlando in ordine cronologico, il primo blitz lo ha concretizzato il Pescara nella gara giocata dalle 18.30 al “Renato Curi” di Perugia. Come successo anche con il Livorno, il neo allenatore biancoazzurro Massimo Oddo schiera sulla fascia sinistra Raffaele Pucino e la sua scelta viene ripagata da una grande prestazione difensiva del difensore classe ’91 di Caserta. Passato in vantaggio con Goldaniga al 52°, il Grifone viene zittito dal ribaltone prima ad opera di Politano (62°) e poi di Bjarnason (74°): sigilli che capitalizzano l’1-2 finale. I delfini resistono nel finale e si qualificano alla semifinale che li vedrà opposti al Vicenza. L’andata è prevista per venerdì alle 18.30 all’Adriatico Cornacchia di Pescara, mentre il ritorno martedì 2 giugno alle 21 al Menti di Vicenza.



Supplementari d’oro. Ha invece necessitato dei tempi supplementari l’Avellino per avere la meglio dello Spezia. All’Alberto Picco della località ligure gli irpini di Massimo Rastelli vanno in vantaggio con Zito (40°), per poi essere raggiunti dal pareggio di Brezovec al 71°. Decisivo nei supplementari il goal al 97° di Comi, subentrato al 63° al posto di un discreto Marcello Trotta, il quale ha contribuito alla vittoria con un tocco decisivo nell’azione che poi ha portato al vantaggio di Zito. Tanto lavoro sporco per l’attaccante classe ’92 di Portico di Caserta che si è dannato l’anima per aiutare i compagni ed ha avuto anche la chance per segnare con una conclusione murata da Piccolo. Ora l’Avellino se la vedrà con il Bologna: venerdì alle 21 andata al Partenio-Lombardi, poi martedì alle 18.30 si replica al Dall’Ara di Bologna.


error: Content is protected !!
P