“Sognando Coverciano”: l’ambizione del Real San Tammaro 2012



Le Giovanissime del Real San Tammaro 2012
Le Giovanissime del Real San Tammaro 2012

Prosegue a gonfie vele l’attività agonistica del Real San Tammaro 2012. Tante buone notizie per il sodalizio tammarese che in estate ha iniziato un allettante progetto con l’investitura di Salvatore Di Rienzo come direttore sportivo e responsabile dell’area tecnica. Un progetto che punta sulla crescita della scuola calcio e sullo sviluppo dell’attività di calcio femminile, che regala giornalmente i suoi frutti. Le varie categorie giovanili stanno rappresentando al meglio la città di San Tammaro nei vari campionati e tornei cui stanno partecipando. Ottimi piazzamenti per gli Allievi regionali di Francesco Di Rienzo, gli Esordienti di Giuseppe Di Rienzo, i Pulcini 2003 di Agostino Merola, i Pulcini 2004-2005 di Domenico Vastante ed i Primi Calci di Giovanni Di Rienzo.

Calcio al femminile. Le soddisfazioni continuano in merito al calcio in gonnella, punta di diamante del panorama calcistico tammarese da tre anni a questa parte. La prima squadra, allenata dal duo Salvatore Di Rienzo-Antonio Rauso, vive un momento positivo, concretizzato dalle due vittorie consecutive delle ultime giornate. Al blitz in terra napoletana, uno 0-2 firmato da Finestra e Gambardella ai danni della Domina Neapolis, domenica ha fatto seguito la roboante affermazione casalinga contro la Nocerina per 4-2 (doppietta di Foti e Finestra).



Giovanissime. Dulcis in fundo, sono le promesse delle Giovanissime ad essersi conquistate l’etichetta di vanto della società, capeggiata dal presidente Domenico Panice e dai dirigenti Girolamo Iorio, Giovanni Di Rienzo, Angelo Orlando e Mario Borrasso. Le ragazzine, guidate da Angelo Orlando, occupano il primo posto del campionato regionale campano di categoria, avendo guadagnato 20 punti in 10 gare. Per le Giovanissime si avvicina sempre di più la possibilità di accedere alla fase finale di Coverciano, quartier generale della Nazionale azzurra in cui avverrà lo scontro tra le vincitrici dei rispettivi gironi. A ciò, infine, si va ad aggiungere la convocazione costante di Raffaella Mallardo, Concetta Cappabianca e Ornella Salemme nella rappresentativa campana, in vista del Torneo delle Regioni di aprile 2014.    


error: Content is protected !!
P