Basket Casapulla: doppio stop per l’Under 14



iStock_000004358818XSmallDoppio stop per l’Under 14 Elite di coach Antonio Merola che cade prima a Scafati, contro la Pro Loco (59-43), e poi perde in volata sul campo di casa il derby contro la JuveCaserta (56-60).

Al PalaMangano è un monologo gialloblu, con Casapulla che soffre fisicamente i rivali e non riesce mai ad ingranare. Inoltre la squalifica di Moccia e Tartaro a mezzo servizio a causa di un colpo ricevuto dopo pochi minuti di gioco, limitano fortemente il potenziale dei casertani. La buona prova di Sabatino non basta ad arginare i padroni di casa, decisamente più in palla di Carta e soci.



Anche contro la Juve il copione resta grossomodo lo stesso: Cecere in avvio è devastante e successivamente è la contraerea bianconera a fare la differenza. Cinque bombe a bersaglio per la Juve, mentre i meccanismi offensivi del Casapulla s’inceppano ed il canestro si restringe.  Poi dei miglioramenti decisi che portano più volte i gialloviola ad un possesso di ritardo, ma l’inerzia resta nelle mani dei casertani che alla fine riescono a resistere al ritorno dei padroni di casa.

L’Under 13 Elite allenata da Antimo Tartaglione chiude con una vittoria la prima fase travolgendo 66-40 il Casalnuovo. Una gara senza particolare valore in vista della tornata seguente, dato che i partenopei non parteciperanno al girone promozione, partita a rilento con i gialloviola che solo nel secondo periodo allungano la difesa e scappano via (33-18). Nella ripresa spazio ad un’ampia rotazione di tutti gli effettivi ed alla sperimentazione di nuove soluzioni tattiche, per chiudere in scioltezza sul +26. 

Ora i gialloviola saranno attesi da ben tre doppi derby con Città di Caserta, JuveCaserta e Virtus ’04 Curti, nonché dall’Athletic System Cercola. 

Torna alla vittoria l’Under 15 regionale, che sbanca con autorità il campo del CSI Caiazzo (56-70) al termine di un match sostanzialmente sempre in controllo. I casapullesi restano così in terza piazza, a -4 dall’Airola e nel prossimo turno al PalaNatale arriverà l’imbattuta capolista Casagiove 

Infine, gli esordienti di Giuseppe Lillo chiudono imbattuti il girone d’andata e comandano così la classifica.

 

Michele Falco

Ufficio stampa Basket Casapulla


error: Content is protected !!
P