Il Centro Taekwondo Ispanico di Caserta torna a risplendere



Gli atleti del Centro Ispanico
Gli atleti del Centro Ispanico

Domenica 24 maggio 2015 grande giornata di Sport a Maddaloni con il Campionato Interregionale di Forme della Campania; la gara, iniziata con l’inno nazionale suonato dalla banda musicale della Fondazione Villaggio dei Ragazzi e cantato da atleti, arbitri, maestri, genitori e spettatori tutti in coro, si è conclusa con un meraviglioso bottino per la Società della Già Club Revolution di Caserta guidata dai Maestri Antonio Rago e Alfiera Marsocci. Con 15 atleti in gara ben 13 le medaglie conquistate: 8 ori, 4 argenti e un bronzo.

Apre la lista delle vittorie ALESSANDRA LERRO, 9 anni, cintura gialla, un piccolo concentrato di grinta, forza e volontà che non lascia dubbi agli arbitri e sale per prima sul gradino più alto del podio. La segue, con una delle grandiose prestazioni a cui ormai ci ha abituati, GINEVRA RIVETTI, 11 anni,cintura mezza blu al suo terzo oro consecutivo in questa specialità. Si deve accontentare invece dell’argento MARA DE FLORA, 12 anni, cintura rossa, che nonostante un’impeccabile performance niente può contro un’avversaria più esperta e fisicamente dotata. Si riconquista però la cima del podio con FEDERICO CAIAZZO, 12 anni, cintura verde, che sbalordisce tutti mostrando una fermezza e una voglia di vincere straordinarie e non lascia spazio agli avversari vincendo uno scontro dopo l’altro senza esitazioni. E ancora oro con ALFREDO VITO, 14 anni, cintura mezza rossa, anche lui non concede tregua agli avversari nè dubbi ai giudici e regala ai suoi maestri il quarto oro della giornata. Medaglia d’argento per GIOVANNI DI MAIO, classe seniores B, cintura rossa e di bronzo per GIUSEPPE PASQUARIELLO, 15 anni, cintura verde, che alla sua prima gara di forme si lascia battere dall’emozione lasciando così via facile per la finale al suo avversario. Chiude la categoria delle cinture colorate un altro bellissimo oro di VALENTINA ROSSI, classe seniores, cintura blu.



Alfiera Marsocci con i suoi atleti
Alfiera Marsocci con i suoi atleti

La seconda parte della giornata vede impegnate in gara le cinture nere e continuano a piovere medaglie per il Centro Taekwondo Ispanico: CHIARA VENTRIGLIA, classe juniores, primo dan, sale sul secondo gradino e come lei anche CAROLINA CALSOLARO, classe seniores, secondo dan, che, dopo un’eccellente prestazione in semifinale non riesce a conquistare anche la finale a causa di qualche svista arbitrale di troppo.

Fanno sognare le prove di CARMINE SARNELLA, classe seniores, primo dan e MARIO NAPOLITANO, classe seniores, secondo dan, entrambi abituati ormai da anni a salire sul podio scontrandosi con avversari ostici e ben preparati, hanno continuato a dare il meglio di se stessi e con un misto perfetto di ostinazione e bravura hanno vinto un turno di gara dopo l’altro fino ad appendere al collo entrambi la medaglia del metallo più prezioso.

A conclusione della gara la prestazione della cintura più alta in grado, ALFIERA MARSOCCI, classe seniores, quarto dan che chiude in bellezza le imprese dei suoi compagni e allievi con l’ultimo, bellissimo, oro della giornata. Tornano purtroppo a casa senza medaglie CLAUDIO FILIPPO CAPASSO, 10 anni, cintura rossa, campione in carica, eccessivamente penalizzato da un nuovo regolamento arbitrale ancora non ben metabolizzato da qualche ufficiale di gara e ANTONUCCI GIORGIO, 8 anni, cintura mezza verde, che si arrende all’emozione e all’ansia della gara non riuscendo a dimostrare le sue reali capacità; ad entrambi, come al resto della squadra, va il ringraziamento dei Maestri per i risultati ma soprattutto per aver dimostrato ancora una volta la volontà di mettersi in gioco, misurarsi con gli altri, divertirsi insieme e migliorarsi.


error: Content is protected !!
P