Caserta ancora vittoriosa con il Centro Taekwondo Ispanico



I ragazzi del Centro Taekwondo Ispanico Caserta
I ragazzi del Centro Taekwondo Ispanico Caserta

Domenica 23 Novembre si è riaperta la stagione agonistica per il Centro Taekwondo Ispanico di Caserta, 16 gli atleti impegnati nel Campionato Interregionale Lazio di Poomsae, ben 14 le medaglie conquistate dai ragazzi della nostra città. Ad aprire la lunga serie di vittorie, in una giornata che ha visto salire sul tatami quasi 500 atleti di tutte le età e provenienti da tutta Italia, è l’istruttrice e quarto Dan MARSOCCI ALFIERA che regala alla sua Società il primo argento della giornata.

La competizione continua poi con i più piccoli: LERRO ALESSANDRA, 7 anni, cintura bianca, alla sua prima gara e ANTONUCCI GIORGIO, 7 anni, cintura gialla guadagnano entrambi il terzo posto penalizzati dall’emozione ma senza mai demordere nonostante la giovanissima età.



Seguono le due grandi conferme del team: RIVETTI GINEVRA,10 anni, cintura mezza verde e CAPASSO CLAUDIO FILIPPO, 9 anni, cintura mezza blu, già campioni interregionali in Campania che confermano la loro bravura e il loro impegno conquistando l’oro anche in trasferta.

Qualche imprecisione di troppo pregiudica invece le prestazioni di STRINO DANIELE, 8 anni, cintura mezza blu, MEO MATTEO ANTONIO, 11 anni, cintura verde e CAIAZZO FEDERICO, 11 anni, cintura gialla che stringendo i denti riescono comunque a conquistare la finale e il bronzo.

Nel pomeriggio la giornata continua a riempirsi di vittorie grazie a MINGIONE MARTINA classe juniores e cintura gialla, PASQUARIELLO GIUSEPPE, 14 anni, cintura gialla e ROSSI GIOVANNA, classe seniores, cintura mezza blu che chiudono la finale con uno splendido colore argento al collo.

A riconquistare il gradino più alto del podio per la squadra del Maestro Antonio Rago e della Già Club Revolution, sono STRINO GABRIELE, classe juniores, cintura mezza blu e ROSSI VALENTINA, classe seniores, cintura verde.

Chiude la lunga giornata di gara e di vittorie VENTRIGLIA CHIARA, 14 anni, cintura nera primo Poom, che in una delle categorie più difficili della competizione, grazie alla sua grande grinta e forza di volontà conquista l’ultima medaglia della giornata con un bellissimo terzo posto, superando in tecnica e precisione avversarie fisicamente più dotate.

Degne di nota anche le prestazioni di SPARANO ANDREA, 9 anni, cintura verde e RICCI ALESSIO, 10 anni, cintura verde, che purtroppo per questa volta non riescono ad arrivare in zona medaglia ma sono tornati ad allenarsi con ancor più tenacia decisi ad ottenere il massimo da se stessi.

Un grazie infinito va a questi piccoli e grandi atleti che ogni giorno si impegnano e fanno sacrifici per ottenere questi risultati che danno prestigio alla nostra città e ai loro Maestri che li seguono passo passo incoraggiandoli ed insegnandogli tutto ciò che di bello lo sport può dare.


error: Content is protected !!
P