Nuova trasferta per il San Michele Maddaloni



Coach Massaro
Coach Massaro

La Pallacanestro San Michele Maddaloni sarà di scena a Palermo domani, domenica 26 ottobre. La palla a due della sfida in terra siciliana, al Pala Mangano, è fissata alle ore 18:00. Prosegue il “tour de force” per Salvatore Desiato e compagni che affrontano la terza trasferta in queste prime quattro giornate di campionato, e ancora una volta l’impegno è di quelli non semplici. La formazione della Nuova Aquila Palermo la si può considerare una vera e propria corazzata di questa Serie B, avendo allestito un roster di alta qualità con il chiaro intento di bissare la promozione dalla Serie C raggiunta appena lo scorso anno.

Tra le fila dei palermitani militano alcuni giocatori che di certo non sono nuovi alla platea maddalonese, visto che i due giocatori di maggior esperienza degli isolani sono la guardia Matteo Gottini e l’ala-pivot Michele Giovanatto. L’esterno, uno dei bomber più prolifici delle cosiddette minors, ha vestito per diversi anni la casacca del Basket Catania, che l’allora Artus Maddaloni ha sfidato in più occasioni non solo in regular season ma anche nei playout. Per il lungo, invece, ci sono ricordi più ravvicinati, stagione 2008/09 quando sempre l’Artus, alla sua ultima stagione si piazzo seconda in campionato, affrontando poi la Moncada Agrigento di Giovanatto nei playoff. Quella formazione, spinta anche dal giocatore prossimo avversario del San Michele Maddaloni, riuscì a sbancare in gara tre il Pala Angioni-Caliendo sancendo l’eliminazione dei calatini.



Altri giocatori siciliani sono il play-guardia Marcello Cozzoli, cresciuto nel Basket Corato che ha più volte giocato all’impianto di via De Curtis, così come il centro Riccardo Antonelli, visto lo scorso anno in casacca Scafati Basket che espugnò il parquet calatino dopo una gara tirata ed equilibrata. Il giocatore più qualitativo, però, resta l’esterno Nelson Rizzitiello con esperienza addirittura in A2 Gold tra le fila della Pallacanestro Trapani l’anno passato.

«Sappiamo di giocare contro una squadra candidata alla vittoria del campionato, che si compone di giocatori che possono fare la differenza anche in un torneo di A2 Silver – ha dichiarato coach Massimo Massaro. Noi ci giocheremo la partita senza pensare a chi avremo difronte. Ci dispiace che per il secondo anno consecutivo abbiamo avuto un inizio con tre trasferte in quattro gare. Non ci dobbiamo abbattere per questo, ed è logico che non partiamo battuti neppure in questa occasione. A parte il risultato, sarò soddisfatto se riusciremo a giocare come ci stiamo allenando, perché nonostante qualche piccolo acciacco in queste ultime due settimane i ragazzi mettono sempre grande voglia e grinta in palestra».


error: Content is protected !!
P