La Casertana pronta per Melfi, D’Alterio: “Ci attende un esordio difficile contro avversari ben allenati. Per salvarci puntiamo sul nostro pubblico”



Salvatore D'Alterio (Foto Giuseppe Scialla)
Salvatore D’Alterio (Foto Giuseppe Scialla)

Salvatore D’Alterio, al termine dell’allenamento di oggi ha incontrato la stampa presente agli allenamenti. Con lui abbiamo iniziato dal debutto di domenica contro il Melfi e le aspettative della prima giornata:

“Iniziamo questo nuovo campionato con idee e giocatori nuovi. Rispetto agli altri anni c’è stato un piccolo ridimensionamento, ma tutto il gruppo, tutta la squadra lavoriamo al massimo per ottenere il più possibile dal campo. Contro il Melfi incontreremo subito il nostro ex allenatore Romaniello a cui faccio un in bocca al lupo. C’è grande attesa e speriamo che possa essere un esordio positivo. partire col piede giusto sarebbe l’ideale per far cambiare idea a tutto l’ambiente. C’è scetticismo è vero, ma tocca a noi in campo dare il massimo. Stringiamoci intorno a questo gruppo perchè ci attende una stagione intensa e tosta”



SALVIAMOCI INSIEME – “Lottare per vincere è completamente diverso da quando devi salvarti. L’anno scorso l’ho fatto a Martina ed è molto più complicato. Si spendono energie nervose più del dovuto perchè rischi di perdere la categoria. L’anno scorso col Martina siamo arrivati fino ai playout e mi auguro francamente di non arrivare come un anno fa perchè sarebbe davvero dura. Qui c’è molta più pressione e sarebbe importante avere i tifosi e l’intera città dalla nostra parte. Ci sarà da soffrire, ma sono certo che insieme ce la possiamo fare”.

GIOVANI DI VALORE – “Ho tanta fiducia nei nostri giovani perchè hanno qualità. E’ chiaro però che adesso devono dimostrarla in campo. Ci misureremo contro piazze storiche del calcio e dovremo far vedere di quello che siamo capaci. Daremo una mano ai più giovani, tocca quelli più esperti guidarli”.

DEBUTTO INSIDIOSO – “Abbiamo visto qualche partita e credevo che fosse meno forte, ma si stanno rinforzando parecchio. Hanno giocatori di esperienza e qualche giovane di belle speranze. Non sono gli ultimi arrivati e bisogna fare molta attenzione. Conosciamo Romaniello e le sue qualità. Fa giocare bene le squadre e ci attende una battaglia”.


error: Content is protected !!
P