Il dg Giraldi loda la Real Maceratese: “I ragazzi stanno lavorando sodo. Abbiamo compiuto una grande campagna acquisti, ma non chiudiamo la porta a qualche ritocco”



Il dg della Real Maceratese Modesto Giraldi (foto Ufficio Stampa A.S.D. Real Maceratese)
Il dg della Real Maceratese Modesto Giraldi (foto Ufficio Stampa A.S.D. Real Maceratese)

MACERATA CAMPANIA – La Real Maceratese è alle prese con la seconda settimana di preparazione. Agli ordini dello staff tecnico guidato dal tecnico Giuseppe Cicala, la squadra biancoazzurra sta svolgendo il programma, monitorata senza sosta dal direttore generale Modesto Giraldi, dal direttore sportivo Salvatore De Cesare, dal segretario Francesco Marocco e dal tesoriere Raffaele Iannotta. I maceratesi svolgeranno allenamento fino a domani, mentre sabato 27 agosto è prevista l’amichevole contro la locale squadra amatoriale dello Sporting Macerata, in programma alle 15 al centro sportivo “Terra di Lavoro” di Marcianise. Cambio d’orario anche per il test di mercoledì 31 agosto al “Vittorio Papa” di Cardito: la gara contro l’Afragolese è stata anticipata alle 16, mentre inizialmente era prevista per le 17.

Soddisfatto della prima parte della preparazione il direttore generale Modesto Giraldi che commenta: “I ragazzi stanno lavorando sodo. E’ un gruppo importante che si sta amalgamando e sta iniziando bene la stagione. Ad inizio settimana sono rientrati altri ragazzi, i vari Guerrazzi, De Cesare, De Luca, mentre settimana prossima ne arriveranno altri. Quasi tutti stanno bene fisicamente, eccetto qualche ragazzo alle prese con problemi fisici e mal di schiena, ma in fase di preparazione è normalissimo”.



Salvatore De Cesare e Modesto Giraldi della Real Maceratese
Salvatore De Cesare e Modesto Giraldi della Real Maceratese

L’esperto uomo mercato di Frattaminore si sofferma poi sulla campagna acquisti maceratese e sulla Coppa Italia: “Abbiamo fatto un buon lavoro con il ds Salvatore De Cesare. Abbiamo messo a segno diversi acquisti importanti, ma non è detto che non possiamo fare qualche altro ritocco. Siamo contenti della rosa, soprattutto di Celio, Castiglione, Guerrazzi, Mormile e di tutti gli altri ragazzi che si stanno preparando al meglio alla Coppa Italia. Per noi è un valore importante, ci teniamo a fare bene e passare il turno. Ce la mettiamo tutta, anche perché la squadra è stata allestita per fare bene anche in Coppa Italia”.

Entrato da appena un anno nella famiglia maceratese, Modesto Giraldi è in gran sintonia con tutto lo staff societario con cui si è creato un legame indissolubile: “Ho sempre lavorato nel settore giovanile, non avendo alcuna pretesa e restando sempre dietro le quinte. Senza fare polemica, il mio più grande orgoglio è aver vinto il titolo italiano con la juniores nazionale dell’allora Comprensorio Frattese nella stagione 1989-1990, guidata da Raffaele Di Pasquale. Mi sono sempre occupato dei giovani ed ho visto crescere ragazzi come Francesco Giraldi che è arrivato in Serie B, Angelo Bencivenga a Empoli, Udine, Pro Vercelli, Francesco Alvino per diversi anni alla Casertana ed anche gli stessi Vito CapassoAntonio Legnante. Dopo tanti anni dietro le quinte, ho preso impegni con persone perbene, persone serie. Sia il presidente Andrea Guida, il vicepresidente Giuseppe Iannotta che il tecnico Giuseppe Cicala mi hanno indotto a stare con loro. Mi sto impegnando al massimo, potendo contare sulla serenità dell’ambiente. Li voglio ringraziare, perché sia a me che al ds De Cesare hanno dato questa opportunità per fare un buon campionato. Ce la giochiamo, puntando innanzitutto a fare punti per la salvezza”.

DOMENICO VASTANTE

UFFICIO STAMPA A.S.D. REAL MACERATESE


error: Content is protected !!
P