Hermes Casagiove in amichevole contro il Santa Maria La Fossa, Santonastaso: “Sarà una bella sfida”



Mister Santonastaso
Mister Santonastaso

E’ trascorsa la prima settimana di preparazione per l’Hermes Casagiove. Al campo sportivo “Comunale” di Portico di Caserta la compagine del presidente Michele Corsale si sta allenando mattina e pomeriggio tutti i giorni, al fine di mettere benzina nel serbatoio ed arrivare pronta ai primi impegni ufficiali. Dopo il test in famiglia di domenica, concluso con il punteggio di 3-3, i giallorossi affronteranno la prima amichevole domani alle 18 nella struttura portichese. Avversaria sarà il Santa Maria La Fossa, compagine del girone A di Promozione in cui milita una vecchia conoscenza giallorossa: Gennaro Monaco.

E proprio dal duello con il team fossataro parte l’intervista al tecnico Domenico Santonastaso: “Il Santa Maria La Fossa è una bella società, che ha vinto gli ultimi due campionati. Ha una squadra molto competitiva, con un ottimo allenatore come Gennaro Fischetti. Di sicuro vorranno fare bella figura con un team improntato per un campionato di vertice. Sarà un test importante per verificare qualità e limiti che abbiamo in questo momento”.



A conclusione di primi sette giorni di lavora, l’ex allenatore del Real San Felice a Cancello commenta: “I ragazzi stanno rispondendo bene sotto l’aspetto fisico, seguendo il programma affidatoci dal preparatore atletico Marco Riccio, impegnato a Manchester per un corso. Abbiamo molti under che si sono aggiunti ad un gruppo di riconfermati dello stesso anno. Stiamo lavorando bene ed infatti ci sono diverse indicazioni positive. Tabella di marcia? Siamo ancora incompleti come rosa ma cercheremo di trovare una discreta condizione. Siamo un cantiere aperto, ma non ci sono dubbi che ci faremo trovare pronti”.

Il trainer maddalonese poi si sofferma sul test in famiglia di domenica: “Le informazioni positive hanno riguardato gli under. Grazie al lavoro dello staff dirigenziale, siamo riusciti a costruire un ottimo parco under. Ottima risposta dei ’98, con la sorpresa Ostrifate, esterno offensivo proveniente dalla Sarnese, che ha siglato tre goal ed è già abbastanza pronto”.

Infine Santonastaso conclude esponendo cosa manca al suo roster: “Credo che il centrocampo debba essere rinforzato, poiché al momento è troppo giovane. Stiamo cerando di sistemare quello che manca, e sono sicuro che la società ci accontenterà, in maniera tale da poter disputare un campionato tranquillo. Nei prossimi giorni la rosa potrà godere di qualche nuovo innesto”.

DOMENICO VASTANTE

UFFICIO STAMPA F.C. HERMES CASAGIOVE


error: Content is protected !!
P