Corpora e Centro Santulli: sport e salute al primo posto



corpora-sportcasertanoLa strada delle partnership di prestigio fra eccellenze del territorio aversano continua con successo in casa Corpora. è stata confermata con grande soddisfazione delle parti la collaborazione fra la Corpora Aversa, che si appresta a disputare il secondo campionato di A consecutivo, e il Centro “Cinzia Santulli”, polo di eccellenza assoluta per le attività di fisioterapia e riabilitazione.

Prevenzione e salute sono i valori fondanti della mission “Corpora”: in questo senso è stata sancita nuovamente l’unione fra l’unica realtà dell’hinterland aversano in serie A e un marchio, quello del “Centro Santulli”, che tanto significa per lo sport e la pallavolo. Il Centro, creato da Paolo Santulli, oltre al sostegno e la vicinanza per l’avventura sportiva della Corpora fornirà il fondamentale supporto medico e fisioterapico necessario per fare sport in sicurezza e benessere, tenuto anche conto dell’apporto del Fisiatra Angelo Macca, direttore della struttura e già primario dei “Pellegrini” di Napoli e specialista della Nazionale Italiana di Atletica Leggera.



Il supporto sarà fornito anche a tutte le giovani leve bianco-blu nel corso dell’intera stagione sportiva 2014/2015. L’attività del Centro nei confronti dei ragazzi della leva sarà mirata in particolare alle più diffuse problematiche posturali.

Sul fronte sportivo, a poco più di una settimana dal raduno e conseguente ritiro al Centro di Preparazione OIimpica di Formia, la dirigenza Corpora annuncia che la giovanissima Emilia Lucariello, classe 1998 e prodotto della cantera Corpora, sarà aggregata alla prima squadra, dopo le esperienze formative svolte con la maglia del Città dei Gigli Nola sotto la conduzione tecnica di Guido Pasciari.


error: Content is protected !!
P