Aifvs e Aversa Normanna, grande successo per ‘Una partita per la vita’



una_partita_per_la_vita_aifvs_spezzaferri_romanoStraordinario successo per il “3° Memorial Luigi Ciaramella, Mario Grieco, Gianni Cecchini e tutte le vittime della strada”, la manifestazione di sensibilizzazione sul tema della sicurezza stradale organizzata dall’Aversa Normanna e dalle Associazioni “Aifvs” e “Mamme Coraggio”. ‘Una partita per la vita’ ha avuto inizio con i saluti e la benedizione del Vescovo di Aversa, S.E. Mons. Angelo Spinillo, cui   hanno fatto seguito gli interventi di Giovanni Spezzaferri, presidente dell’Aversa Normanna, e del sen. Lucio Romano. Presente anche il Consigliere provinciale Augusto Bisceglia, in rappresentanza dell’ente Provincia che ha patrocinato l’evento.
Grande la partecipazione all’iniziativa e rilevante soprattutto la presenza di tantissimi giovani, molti dei quali accompagnati dai genitori e accolti con lo spirito e il calore di sempre dalle “Mamme Coraggio”, le tenacissime donne che da tempo si occupano della sensibilizzazione di giovani e adulti sul tema della sicurezza stradale. In rappresentanza dell’Associazione Mamme Coraggio e Vittime della strada-onlus sede di Aversa e dell’Agro aversano sono intervenute Elena Ronzullo e Silvana Tavoletta, mentre in rappresentanza della sede di Pozzuoli è intervenuta Rosa di Bernardo.
Alla torneo hanno parteciperanno le seguenti scuole di calcio: l’Aversa Normanna, il Real Carinaro, il Cagc Giuseppe Barbella, l’Asd OASI Giugliano 2010, l’Acd San Marcellino, l’Asd Sporting Club San Prisco, l’Asd Villa Sport 2011. Le scuole di ballo “Aral Dance” di Rosa Anna Paone, il “Centro Danza Diana” e “Alle Porte Del Sogno Dance” di Caterina e Alessandro Rossiello, hanno arricchito e vivacizzato l’appuntamento sportivo. Biagio Ciaramella, responsabile dell’Aifvs, ha ringraziato tutti i partecipanti che hanno determinato la riuscita dell’iniziativa ed ha posto l’attenzione sull’assenza delle istituzioni e sulla scarsa attenzione verso la sicurezza stradale, problematica invece ampiamente condivisa dalla collettività. L’evento è stato presentato da Arianna De Martino ed ha visto le esibizioni di Chiara Marfè e Marco Sentieri, che hanno cantato in onore di tutte le vittime dell’asfalto.
Hanno inoltre preso parte alla manifestazione: l’Unpi  (Unione Nazionale Pro loco D’Italia), l’associazione ‘Roberto Cocco’ di Frosinone, la Croce Rossa di Aversa, l’associazione ‘Emy Club Compagnia Teatrale Figli Delle Stelle’, il responsabile di una delle sedi romane dell’Aifvs Claudio Martino, Clelia Formiconi, coordinatrice del movimento ‘Strada alla Vita’, Alberto Pallotti, presidente dell’Aifvs, Giuseppe Bruno, presidente dell’associazione “Vittime della strada A16-Uniti per la vita”, Annalaura Origo, presidente dell’associazione “Giustizia per gli Angeli in memoria di Maurizio Liberti”, Aniello Miele, presidente dell’associazione “L’incontro” di Roccarainola.




error: Content is protected !!
P