La Real Spartaco alla conquista del trono ASI. Stasera partono i quarti di finale del Campania Felix



La Real Spartaco
La Real Spartaco

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Il campionato “Campania Felix” targato ASI è una delle realtà che si sta sviluppando nel panorama calcistico provinciale e non solo. Tanti ex calciatori delle categorie FIGC, semplici appassionati di calcio e vecchie figure di spicco di società gloriose stanno vivendo una nuova vita calcistica nel campionato amatoriale più in voga in Terra di Lavoro. Sempre maggiori consensi vengono ottenuti dalle venti squadre partecipanti, protagoniste di una stagione avvincente che da stasera giunge all’atto conclusivo. Dopo la regular season ed una fase di qualificazione, il rush finale parte con i quarti di finale tra le otto migliori squadre del campionato. La vincente si qualificherà di diritto alle fasi nazionali, in programma dal 10 al 12 giugno a Manfredonia.

IL FOCUS. Tra le maggiori pretendenti al trono c’è la Real Spartaco del presidente Francesco Iannotta, giunta seconda nella stagione regolare dietro allo Sporting Macerata. La compagine allenata da Enrico Matteo ha collezionato 96 punti in 38 partite, frutto di 31 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte, con 115 goal fatti e 29 subiti. Per un solo punto i maceratesi hanno trionfato, ma ora il desiderio del team sammaritano è quello di riscattarsi e vincere i play-off. Della squadra che prende il nome dal famoso gladiatore che guidò la rivolta degli schiavi dall’Anfiteatro durante l’Impero Romano tanti sono i volti noti: dal capitano Donato Di Monaco agli ex Hermes Casagiove Clemente Santonastaso e Gennaro Errico, senza dimenticare gli ex Gladiator Cesare Motta e Luigi De Vincenzo e la colonia di atleti provenienti dalla Prima Categoria casertana come Pasquale Vastano, Giovanni Di Matteo, Giuseppe Avenia, Giovanni Benincasa e Francesco Mastroianni.



IL RUSH FINALE. Stasera alle 21 i ragazzi diretti dal ds Salvatore Saldamarco e dal dirigente Riccardo Gravina affronteranno il Can Soccer, sesta classificata, al “Benedetta Ferone” di Casolla: nuovo quartier generale della Real Spartaco che si è spostata a Caserta, poiché a Santa Maria Capua Vetere non ci sono strutture disponibili. I ragazzi di Francesco Iannotta tenteranno in tutti i modi di vincere ed approdare in semifinale, dove sfideranno la vincente dell’accoppiamento tra Amatori Vitulazio e Gaetano Addio. A prescindere da come andrà a finire, il campionato amatoriale “Campania Felix” sta riscuotendo un gran successo e molte persone ogni giorno si avvicinano a questa federazione, tanto che nella prossima stagione sono attese tante altre novità.


error: Content is protected !!
P