Caserta si riscopre fucina di talenti: due calciatori nostrani impegnati nei play-off di Serie B



Raffaele Pucino con la casacca del Pescara
Raffaele Pucino con la casacca del Pescara

Due calciatori, provenienti dalla provincia di Caserta, disputeranno i play-off promozione di Serie B. Entrambi, con le proprie rispettive compagini, sono riusciti nell’intento di conquistare la fase post-season e potranno continuare a sognare l’approdo in Serie A. Si tratta di Raffaele Pucino del Pescara e Marcello Trotta dell’Avellino, entrambi giovanissimi ma con alle spalle già un bel bagaglio di esperienza.

CON I DELFINI. Dopo un lungo inseguimento, il Pescara è riuscito ad approdare ai play-off, grazie alla vittoria decisiva nello scontro diretto contro il Livorno. Raffaele Pucino ha giocato l’intera partita dell’Adriatico – Cornacchia contro i labronici, schierato tra i titolari dal nuovo allenatore Massimo Oddo, dopo che nella scorsa settimana era stato esonerato Marco Baroni. I delfini hanno chiuso il campionato al settimo posto con 61 punti ed affronteranno nel primo turno dei play-off il Perugia. La partita è in programma domani pomeriggio alle 18.30 al “Renato Curi” di Perugia, con il grifone che avrà a disposizione non solo il fattore campo ma anche due risultati su tre. Chance importante per il talento classe ’91 di Caserta Pucino, che fino ad ora ha collezionato trentadue presenze in campionato ed ha una gran voglia di tornare in Serie A, dopo l’avventura sfortunata con il Sassuolo dello scorso anno.



Marcello Trotta con la maglia biancoverde
Marcello Trotta con la maglia biancoverde

IN IRPINIA. Già sicuro della qualificazione play-off da una giornata era l’Avellino di Massimo Rastelli. La debacle di Brescia non ha permesso però ai Lupi di migliorare la posizione, per cui bisogna accontentarsi dell’ottavo posto con 59 punti. Per effetto di tale piazzamento, sarà lo Spezia l’avversaria del primo turno, che si disputerà domani sera alle 21 all’Alberto Picco di La Spezia. Come per il Pescara, anche gli irpini sono costretti a vincere per accedere al turno successivo. Scalpita per un posto da titolare l’attaccante classe ’92 Marcello Trotta, autore finora di 5 sigilli in 16 partite. Il centravanti di Portico di Caserta vuole conquistare la Serie A, palcoscenico che non ha mai calcato, e vuole mettersi in mostra davanti agli occhi di Gigi Di Biagio, commissario tecnico dell’Under 21 che sta facendo le sue ultime valutazioni in vista dell’Europeo che si disputerà dal 17 al 30 giugno in Repubblica Ceca. Convocazione quasi sicura per il bomber casertano che però ha intenzione di continuare a segnare, mantenendo intatte le speranze promozione dell’Avellino e pregustando un ruolo di primo piano con gli azzurrini.


error: Content is protected !!
P