JUNIORES: pari pirotecnico tra Sessana ed Hermes Casagiove



La Sessana contro il Gladiator
La Sessana contro il Gladiator

Termina in parità il match tra la juniores della Sessana e quella dell’Hermes Casagiove, terzo risultato utile consecutivo per gli uomini di mister Pergamo che vedono sfumare al penultimo minuto la seconda vittoria in campionato. Un match condizionato dal terreno di gioco non in perfette condizioni, le copiose piogge di questa fine di novembre hanno causato non pochi problemi al gioco palla a terra delle due squadre. I padroni di casa si schierano con il 4-4-2 dovendo però rinunciare al capitano Grimaldi e a Sarao squalificati, in attacco c’è Di Micco di fianco al capocannoniere Zampi; stesso schema di gioco per i giallorossi del tecnico Esposito con Marino e Monaco in avanti.

Primo tempo. Alla prima occasione l’Hermes va in vantaggio: respinta corta della difesa gialloblù Caruso con un gran destro di prima intenzione batte Vrola e porta gli ospiti avanti. L’Hermes vuole blindare il risultato, si fa trovare attento l’estremo difensore gialloblù quando chiude prima su Marino e poi su Monaco; la Sessana ci prova soprattutto con Zampi che crea non pochi grattacapi al terzino Zampella. Al 39′ gli ospiti rimangono in dieci, il direttore di gara Colamatteo di Napoli estrae il rosso diretto a Pozza ed assegna una punizione dalla distanza. S’incarica Zampi della battuta, il suo tiro termina sulla barriera, il pallone ritorna al numero dieci che stavolta è preciso e con un fendente destro supera Salzano riportando il risultato in parità.



Secondo tempo. Ancora pericoloso l’Hermes ad inizio ripresa nonostante l’uomo in meno, il centrocampista mancino Gori colpisce una clamorosa traversa con una conclusione dal limite dell’area. La Sessana comanda il gioco, ma non riesce a concretizzare e rischia di andare sotto quando Rossi si presenta a tu per tu con Vrola che respinge di piede, la palla termina all’autore dell’iniziale vantaggio esterno Caruso che conclude a lato. Al 67′ occasione per Luigi Grimaldi che su punizione impegna Salzano che respinge centrale, Cenname si fionda sul pallone, ma conclude a lato. La Sessana approfitta della superiorità numerica, Di Micco scatta sull’out di destra e serve al centro dell’area Zampi che stoppa e conclude in porta, ma Brandolino appostato sulla linea riesce a salvare. E’ sempre il numero dieci il più pericoloso, scatta in solitaria sulla sinistra superando due avversari, riesce con un tocco sotto a superare il portiere in uscita ma la palla termina incredibilmente fuori. Rimane in dieci anche la Sessana per il rosso diretto anche al capitano Zampi reo di aver colpito a gioco fermo un avversario, ma i gialloblù riescono comunque a trovare il goal del vantaggio quando Cenname serve Petrucciello al limite dell’area, il numero undici stoppa e in diagonale supera il portiere ospite portando i suoi avanti a quattro dalla fine. Sono ben quatto, divenuti successivamente cinque, i minuti di recupero del direttore di gara, l’Hermes getta il cuore oltre l’ostacolo e al 93′ pareggia i conti: Rossi scatta sul filo dell’offside ed impegna Vrola in uscita, la palla termina sui piedi di Picone che mette il pallone in rete per il 2-2 finale. Emozionante e bella da vedere questa partita, le due squadre hanno dato veramente tutto lottando su ogni pallone: la Sessana sarà impegnata in casa del Real Santa Maria a Vico nel prossimo lunedì, nuova seconda forza del campionato.

SESSANA: Vrola, Passaretti, Di Micco, Verrengia (94′ Fava), Grimaldi, Persico, Cenname, Paparcone (71′ Andolfi), Merenda, Zampi, Petrucciello. All. Pergamo.

HERMES CASAGIOVE: Salzano, Zampella (79′ Margarita), Vitale, Gori (84′ Picone), Nugnes, Brandolino (68′ Abbiasio), Rossi, Caruso (94′ Valante), Marino, Monaco (46′ Argenziano), Pozza. All. Esposito.

ARBITRO: Colammateo di Napoli

MARCATORI: 3′ Caruso (HCS); 39′ Zampi (SES); 86′ Petrucciello (SES); 93′ Picone (HCS)

AMMONITI: Vrola, Passaretti, Verrengia, Grimaldi, Cenname, Merenda (SES); Pozza, Picone (HCS)

ESPULSI: Zampi (SES); Pozza (HCS)

RECUPERO: 1’PT; 5′ ST

CORNER: 4-2 per la Sessana

Ufficio Stampa US Sessana 1915


error: Content is protected !!
P