Si comincia, la Uisp cerca la sua regina



uisp-casertaAvrà inizio in questi giorni l’edizione numero XX del campionato Uisp casertano diventato, ormai, il torneo di riferimento per il movimento minors di Terra di Lavoro. Si comincia col titolo cucito sulle divise dei Phoenix Caserta che, dopo la cavalcata trionfale dello scorso anno, andranno a caccia del bis. I viola del presidente Pepe e di coach Zanforlino sono i favoriti ma il nutrito drappello di squadre in cerca del titolo è aumentato. Ai nastri di partenza, dunque, si preannuncia un torneo livellato ed abbastanza equilibrato anche se le favorite per la vittoria sono sempre le stesse. Il girone A sembra, sulla carta, quello meno incerto coi Phoenix super favoriti per la vittoria del raggruppamento; un gradito sotto ci sono i Bulls Santa Maria a Vico e gli esperti Basket&Friends mentre Oratorio Giovanni Paolo II, Africans TV Onlus, New Basket Marcianise e Polisportiva Parete andranno a caccia del quarto biglietto utile per i playoff. Il girone avrà il suo via ufficiale martedì con la sfida del Pala Bachelet tra i Santa Maria a Vico Bulls ed il New Basket Marcianise mentre giovedì sarà la volta dei campioni in carica pronti ad ospitare i giovani virgulti dell’Oratorio Giovanni Paolo II (rinviata la sfida tra Africans Tv Onlus e Parete mentre è turno di riposo per il Basket&Friends).

Nel girone B c’è maggiore equilibrio: favorite per la vittoria del raggruppamento restano All Greens Piedimonte Matese, Atletico PKH e la matricola Rewinps nata da una costola dei FESTAioli. Attenzione alle mine vaganti Mopè Portico e PTM Caserta mentre una spanna dietro sembrano essere San Marco Evangelista e Briano. Il girone avrà inizio mercoledì quando, sul legno del Pala Don Bosco, si sfideranno Atletico PKH e Mopè Portico, mentre il giorno seguente darà la volta di San Marco Evangelista contro Rewinps mentre gli All Greens Piedimonte Matese faranno visita al PTM mentre Briano osserverà un turno di riposo.



Sportcasertano seguirà quotidianamente il campionato con articoli, tabellini e foto: per qualsiasi info è possibile mandare una mail a momoche@libero.it


error: Content is protected !!
P