Arriva il riscatto per il Don Peppe Diana: battuta la Viribus Unitis



La squadra del Don Peppe Diana
La squadra del Don Peppe Diana

Grandissima prova di carattere dei ragazzi di Casal di Principe dell’Asd Don Peppe Diana, in una partita dove vincere era l’unico modo per lasciarsi alle spalle la brutta prestazione del mercoledi di coppa. Il Don Peppe Diana vince in casa con il risultato di 2 a 0, battendo la Viribus Unitis 1917. La giornata parte sotto i migliori auspici per i gialloneri, che affrontano i loro avversari in campo casalingo con condizioni climatiche avverse e con un buon numero di tifosi nonostante il temporale durato giusto il tempo della partita.
Parte subito forte il Don Peppe Diana che con Marino non riesce a concludere in modo ottimale calciando fuori una buona trama offensiva sviluppatasi sul versante sinistro.
Dopo appena 10 minuti la squadra allenata da Pasquale Cavaliere si porta in vantaggio con un goal del neoacquisto Paolo Liotto . Dopo la prima rete la squadra, nonostante un tempo inclemente, acquista ancor più sicurezza, continuando ad attaccare e a rendersi pericolosa. La seconda rete arriva al 23° del p.t., quando Liotto lanciato in velocità sul versante destro serve un assist a Cimmino che dal vertice dell’area avversaria batte l’incolpevole estremo difensore ospite. Gli ospiti frastornati dalla partenza dei padroni di casa provano a reagire ma rischiano di capitolare al 38 quando Liotto da circa 30 metri lascia partire un destro neutralizzato dal portiere con l’aiuto della.
Il secondo tempo riprende con grande grinta da parte delle due squadre ma gli ospiti alla ricerca del pareggio, si prestano alle ripartenze dei padroni di casi, e su una di queste Liotto si divora il gol del 3-0: infatti il suo tiro viene neutralizzato da una pozzanghera che nel frattempo si era creata in area di rigore avversaria. Sul finale ci prova Sarracino, subentrato a Marino e debutto anche per l’altro neoacquisto di casa Michele Iannelli.
“Siamo soddisfatti di come il gruppo ha affrontato questa partita molto delicata — afferma la società – e siamo soddisfatti dell’intesa che si sta creando nel reparto d’attacco. Quando saremo al completo siamo sicuri che questo gruppo può regalare grande soddisfazioni alla Città di Casal di Principe. Molto buona la prestazione della Virubus Unitis 1917, che si è rivelata un ottimo avversario in campo e fuori…”.


AREA STAMPA ASD DON PEPPE DIANA




error: Content is protected !!
P